Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Reggiana, valevole per la terza giornata di Serie B. I siciliani, reduci da un pareggio contro il Bari, affronteranno la squadra di mister Nesta alle ore 20:30 allo stadio Città del Tricolore.
Le dichiarazioni di Corini
Il mister si è espresso sul ruolo di Henderson: “Liam ha giocato sempre da interno con me a Lecce e poi a Empoli in A. È un giocatore che corre, ha tecnica ed è piuttosto moderno per il calcio di oggi.”
Si è poi soffermato su un’analisi con la squadra dello scorso anno: “Datelo voi il giudizio sul pareggio a Bari, io sono coerente, non siamo riusciti a vincere. Cercate di avere una visione più ampia e non microscopica. La squadra è più forte dello scorso anno”.
Eugenio Corini ha poi parlato della trasferta di domani contro la Reggiana e dei tifosi: “La passione la conosciamo, in famiglia si è sempre d’accordo. L’amore del tifoso non dico nulla, tutti vogliamo un figlio modello. A volte succede ed a volte no, ma noi lo sosteniamo comunque. Abbiamo giocato bene a Cagliari e Bari, voglio godermi il percorso e ci saranno delle difficoltà, ma chiedo di sostenere la squadra. Accetto le critiche, soprattutto quelle che sono fatte solo per fare male. Serve passione e sostegno, se vuoi bene a qualcosa lo critichi ma cerchi il modo per migliorare”.
Sulla squadra di Nesta ha aggiunto: “La Reggiana è una grande squadra, hanno fatto bene nelle prime due sfide nonostante la prima sconfitta contro il Cittadella. Troveremo un avversario di livello e qualità”.
Il mister ha sottolineato anche le alternative per il terzino destro: “Valente non ha l’attitudine per fare il terzino. Simon può farlo benissimo. Sono qui a Palermo da molto tempo, se dico certe cose allora vi suggerisco di farvi delle riflessione. Non si vince il campionato alla prima giornata, fate riflessioni. Io faccio sempre riflessioni e sono molto equilibrate, ho fuoco dentro. Ragionate e non date solo giudizi”.
LEGGI ANCHE
Reggiana-Palermo, i convocati di Corini: out Buttaro, c’è Henderson
Palermo, la 12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: il post
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi