Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Archiviata la quarta giornata di campionato, è uscito da pochi istanti, attraverso il sito ufficiale della Lega B, il comunicato del Giudice Sportivo relativamente alle sanzioni infilitte al termine dei novanta minuti di gioco. Di seguito le decisioni.
Giudice Sportivo, il comunicato
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della terza giornata andata sostenitori delle Società Bari, Cremonese, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Sudtirol, Ternana e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla
premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, al 22° del
secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una oggetto di piccole dimensioni e nel
recinto di giuoco una bottiglietta in plastica con il tappo; sanzione attenuata ex art. 29
comma 1 lettera b) CGS.
Il Giudice sportivo ha squalificato per un turno di campionato Hermannsson del Pisa e Sgarbi del Cosenza dopo la 4a giornata della Serie B.
LEGGI ANCHE
Serie B, arriva il Fantacalcio: i dettagli
Calciomercato Brescia, tutto fatto per Fares
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi