Palermo, Lund esordio con gli USA. Bene Desplanches, attesa per Vasic
Da oramai una settimana il campionato di Serie B 2023/2024 è fermo: è infatti giunto il periodo della sosta per favorire le partite delle varie Nazionali. E tra i tanti giocatori convocati in questo periodo, spiccano tre nomi in forza al Palermo: Kristoffer Lund, Sebastiano Desplanches e Aljosa Vasic. Il trio in questione ha rispettivamente giocato o dovrà giocare con la maglia degli Stati Uniti, quella dell’Italia Under 21 e infine con la casacca della Serbia Under 21.
Palermo: Lund e Desplanches già impegnati. Si attende Vasic
Ma partiamo immediatamente con l’esordio di Lund con la maglia degli USA. Il calciatore arrivato nel capoluogo siciliano nel corso della sessione di mercato estiva, è entrato all’81esimo nella sfida contro l’Uzbekistan. Poco più di dieci minuti a disposizione per lui: in ogni caso il classe 2002 ha avuto il tempo di esultare per due reti messe a segno dai propri compagni e, come si può notare dall’immagine in copertina, è apparso felicissimo tanto da correre ad abbracciare la stella del Milan Christian Pulisic a seguito del rigore trasformato da quest’ultimo.
Desplanches invece, lo scorso 8 settembre, ha indossato la maglia dell’U21 e ha giocato da titolare: per lui porta inviolata nello 0-0 contro la Lettonia. Tra due giorni ci sarà la Turchia da affrontare e il portiere “palermitano” dovrebbe nuovamente partire dal 1′. Vasic, infine, deve ancora attendere: la sua Serbia scenderà in campo solamente il 12 settembre contro l’Azerbaigian a Stara Pazova.
Serie B, Corapi: “Parma in A. Catanzaro? Doppio salto possibile”
Corriere Adriatico – Da oggi inizia la preparazione per Palermo
LEGGI ANCHE
Corriere Adriatico – All’Ascoli servirà il miglior Caligara
Marino: “Il mercato del Palermo è stato sontuoso”
Pavan: “Palermo costruito benissimo. Sarà tra le favorite”
Venezia, Andersen: “Occhio a Sampdoria e Spezia. Palermo? Vi dico”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi