L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come una delle caratteristiche del nuovo Palermo è la capacità di cambiare pelle, una situazione che sembra figlia soprattutto del mercato che ha consegnato a Corini una squadra con 22 titolari e una coppia per ogni ruolo. Lo testimonia lo stesso direttore sportivo Rinaudo che tuttavia ritiene come per vincere non bastino soltanto i nomi ma ci vuole unità fra squadra club e tifosi.
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Bari, tegola in attacco: nuovo infortunio
Corini vuole un Palermo trasformista e camaleontico e finora ha avuto le risposte che cercava: la squadra sebbene debba ancora registrare alcuni automatismi ha una sua identità, non è monotematica e riesce ad adattarsi a situazioni differenti. A Reggio Emilia per esempio serviva un uomo di rottura davanti alla difesa e ha giocato Gomes mentre contro la Feralpisalò spazio a Stulac in una partita più adatta alle caratteristiche di un palleggiatore.
Tanti possibili centrocampo per il Palermo: diamogli un nome.
Calciomercato Jagiello, scelto il nuovo club? Le ultime
C’è abbondanza in tutti i settori cosa che consente a Corini di fare la formazione senza problemi e in funzione sia dell’avversario ma anche del tipo di partita. Sempre il ds rosanero Rinaudo sottolinea come gli elementi che sono arrivati hanno tutti fortemente voluta la maglia rosanero e qualcuno addirittura ha rinunciato alla serie A.
LEGGI ANCHE
Delio Rossi: “A Palermo ho allenato grandi giocatori. Futuro? Potrei tornare”
Calciomercato Sampdoria, ecco il grande colpo a zero: le ultime
E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare
Serie B, Corapi: “Parma in A. Catanzaro? Doppio salto possibile”
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Italia, che tegola! In due lasciano il ritiro di Milanello
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi