Palermo – Ora Lund va di corsa
Debutto con gli Usa. Dopo il buon avvio con il Palermo l’exploit del terzino
Con gli statunitensi contro l’Uzbekistan ha saputo dare continuità al suo momento. Il ds. Rinaudo: ” Per noi è una prima scelta”.
Programma – Potrebbe avere spazio anche nella sfida con l’Oman. Tornerà a metà settimana.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco come stia cambiando velocemente la vita di Lund che dopo l’arrivo al Palermo con conseguente debutto ha anche esordito con la maglia della nazionale degli Stati Uniti nell’amichevole vinta 3 a 0 contro l’Uzbekistan. Il Palermo su di lui ha fatto un investimento importante e le prime risposte sono sicuramente confortevoli. Il club rosanero lo ha strappato a diverse concorrenti visto che sul giocatore c’erano anche Salernitana e Galatasaray.
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Bari, tegola in attacco: nuovo infortunio
Una scelta confermata dal direttore sportivo Rinaudo che ha detto come il giocatore per il club era la prima scelta e che la trattativa è stata lunga e complessa anche perché il terzino aveva già iniziato la stagione con la squadra svedese dell’Hachen. Una spesa di circa 2 milioni e due per il giocatore su cui il City Group aveva messo gli occhi da tempo. Al suo debutto una prestazione pulita, senza sbavature avviando anche il primo gol della stagione: ha notevoli margini di crescita soprattutto dal punto di vista tattico ma ha stoffa e carattere.
Tanti possibili centrocampo per il Palermo: diamogli un nome.
Calciomercato Jagiello, scelto il nuovo club? Le ultime
Gioca con gli Stati Uniti perché ha doppio passaporto cioè danese e statunitense visto che la madre è americana. Con la Danimarca ha giocato in tutti i settori delle giovanili ma quando qualche settimana fa ha ricevuto la proposta di giocare con la maglia degli Stati Uniti ha accettato con entusiasmo. Nella prima amichevole ha giocato soltanto i 10 minuti finali mentre martedì con l’Oman potrebbe anche partire titolare. Il suo rientro a Palermo è previsto tra mercoledì e giovedì e sicuramente dovrà smaltire il fuso orario e giocarsi la maglia da titolare con Aurelio che nel frattempo ha lavorato a Torrette per migliorare la propria condizione fisica.
Calciomercato Catanzaro, punta cercasi: si tenta il colpo a zero
LEGGI ANCHE
Delio Rossi: “A Palermo ho allenato grandi giocatori. Futuro? Potrei tornare”
Calciomercato Sampdoria, ecco il grande colpo a zero: le ultime
E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare
Serie B, Corapi: “Parma in A. Catanzaro? Doppio salto possibile”
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi