Qualificazioni Europei, l’Italia batte un colpo: Ucraina battuta
L’Italia si riprende il secondo posto del Girone C delle Qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, che si terranno in Germania. La seconda piazza del gruppo è, attualmente, occupata assieme alla Macedonia e all‘Ucraina, battuta oggi a San Siro con il punteggio di 2-1, siglato dalla doppietta di Frattesi e dalla rete fortunosa di Yarmolenko.
Qualificazioni Europei, l’Italia vince e convince: 2-1 a San Siro contro l’Ucraina
Primo Tempo
A differenza della sfida con la Macedonia, la Nazionale sembra più pimpante nella prima di Spalletti sul suolo italiano da commissario tecnico. Le sensazioni sono confermate da un ottimo primo tempo, costellato da un gioco interessante degli Azzurri. Protagonista assoluto è Davide Frattesi: l’interista sigla prima la rete dell’1-0 su assist di Zaccagni all’11’, e poi riesce a ribadire nuovamente in rete intorno alla mezz’ora dopo un’azione confusa nell’area ucraina. I gialloblù sembrano tramortiti, ma negli ultimi dieci minuti del primo tempo escono dal guscio e trovano, al 41′, la rete con Yarmolenko, che sfrutta una sfortunata linea di passaggio dettata da Dimarco.
Secondo Tempo
Il secondo tempo vede l’Italia giocare meno bene rispetto al primo, ma comunque creando sempre diversi pericoli a Bushcan, che si supera più volte, soprattutto su un tiro di Raspadori al 65′. Tante le occasioni sprecate da parte della Nazionale, che però non deve fare i conti con un attacco irresistibile degli ucraini, che escono dal campo sconfitti. Contento Spalletti, che adesso vede la qualificazione agli Europei meno in salita.
LEGGI ANCHE
Curva Nord, materiale donato in beneficenza per una Onlus: il post
Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi