Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in mixed zone per commentare il match contro l’Ascoli, valevole per la quinta giornata di Serie B, disputato al Del Duca.
Le dichiarazioni di Corini
Di seguito le parole dell’allenatore rosanero sul match contro i marchigiani.
“Sappiamo che l’Ascoli è una squadra forte, che da tanti anni fa la Serie B. Ha un allenatore bravo e giocatori di qualità. Noi abbiamo fatto una buona partita, e dopo i 15 minuti abbiamo condotto la nostra gara e ho visto due squadre che hanno cercato di superarsi”.
“In termini di occasioni – continua l’allenatore rosanero – le più pericolose le ha avute l’Ascoli, ma alla fine su una situazione già provata prima siamo riusciti a far gol. Cambi? Penso che con cinque cambi sia fisiologico prepararsi bene e in tempo. C’è una strategia iniziale sulla gare. Abbiamo giocatori di qualità e 22 titolari che tengono il livello alto e quando entrano devono dimostrare di far bene.Sono contento per l’assist di Soleri e il gol di Mancuso”.
“Tante gare sono complicate e oggi siamo stati solidi e costruito bene. È un campionato difficile per tutti e la mentalità passa attraverso queste gare che aumentano autostima e capacità. Alla fine se si vince è perché hai messo qualcosa in più degli altri”.
LEGGI ANCHE
Il Palermo vince da grande squadra: 1-0 ad Ascoli
Ascoli-Palermo: finisce 0-1 al Del Duca. La decide Mancuso
Ascoli-Palermo, le pagelle: Mancuso zampata da +3, bene Di Francesco
Serie B, 5a giornata: Avanti Pisa, Cosenza e Brescia. Pari Modena
Ascoli-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi