Palermo – I rosa a caccia del tris. Contro l’Ascoli Corini cerca conferme
A centrocampo ballottaggio fra Gomes e Stulac. Sulla fascia destra Di Francesco dal via
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone
Nella scorsa stagione il 2-1 del “Del Duca”, con due perle di Brunori, era arrivato nel momento migliore della stagione rosanero. Questa volta la trasferta di oggi alle 14 contro l’Ascoli può essere per Corini una conferma che il Palermo è partito forte per un campionato da protagonista. Con Insigne e Buttaro unici indisponibili, anche se il fantasista napoletano partirà al seguito della squadra, il tecnico dei rosa avrà l’imbarazzo della scelta. È scontato l’assetto della difesa con Lucioni e Ceccaroni coppia di centrali di ferro (solo una rete subita in tre partite), Mateju sulla destra e Aurelio sulla sinistra, dato che Lund deve recuperare dalle fatiche con la nazionale.
Corini: “Brunori? Il gol arriverà. Grande rispetto per l’avversario”
A centrocampo ci sono tante opzioni e Corini finora ha sempre mischiato le carte schierando tre assetti diversi e facendo ruotare tutti gli effettivi. È difficile però che il tecnico bresciano si privi in questa fase di Segre ed Henderson. Il primo è apparso in totale fiducia, sia per l’apporto nella fase difensiva sia per gli inserimenti senza palla. Il secondo è destinato ad essere un punto fermo per una squadra che punta alla Serie A. L’unico ballottaggio è tra Claudio Gomes e Stulac davanti alla difesa. Riposerà quasi sicuramente Vasic, anche lui impegnato con la nazionale, nel suo caso l’under 21 della Serbia. Così, salgono tantissimo le quotazioni di Mamadou Coulibaly che potrebbe esordire a gara in corso. «Lo vedo come interno, con lui guadagniamo centimetri, atletismo e fisicità», ha detto a questo proposito Corini.
GdS – L’Ascoli vale più della classifica attuale
Davanti, invece, la scelta sembra quasi obbligata. L’assenza di Insigne lascia propendere verso il debutto di Di Francesco come titolare. Eppure, il recupero di Valente e la parole del tecnico alla vigilia non escludono sorprese. «Per me — ha detto Corini — gli esterni a disposizione sono quattro, perché nel gruppo includo anche Leonardo Mancuso che può disimpegnarsi benissimo in quel ruolo. Valuterò prima della partita». È scontata la conferma
di Matteo Brunori al centro dell’attacco. «Matteo — ha detto Corini —
si sta allenando bene, va spesso al
tiro e lavora per la squadra, il gol arriverà».
LEGGI ANCHE
Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?
Ascoli-Palermo, i convocati di Corini: la decisione su Insigne
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Serie B: e si ricomincia. Partite, giorni e orari della 5a giornata
Balotelli, deciso il suo futuro: firma in arrivo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi