Aurelio: “Obiettivo? Serie A. Testa già al Cosenza”
Tra i protagonisti di questo inizio di stagione del Palermo c’è sicuramente Giuseppe Aurelio. L’esterno sinistro, in ballottaggio con il nuovo arrivato Lund sulla fascia mancina, ha parlato ai microfoni della società di Viale del Fante, rilasciando qualche dichiarazione poi inserita in un video caricato sul canale ufficiale Youtube dei rosanero.
Le parole di Aurelio
“Ad Ascoli abbiam ottenuto una grande vittoria su un campo molto difficile. Siamo stati squadra a mantenere lo 0-0 sino alla fine, poi grazie a Mancuso e una spizzata di Ceccaroni abbiamo vinto la partita e siamo stra contenti per i primi tre punti. Nel primo tempo ho sfiorato il gol, era stata una punizione che avevamo provato e riprovato in allenamento. La testa è già a Cosenza, stiamo lavorando per fare una grande prestazione venerdì sera; la partita di Ascoli è stata già archiviata, abbiamo già in testa di giocare davanti il nostro pubblico”.
Qualche parola sul prossimo avversario del Palermo, il Cosenza: “È una squadra forte, ha pareggiato al 99esimo col Sudtirol, ha pareggiato con il Venezia che è una grande squadra e verranno qui agguerriti per fare risultati. Quest’anno il nostro obiettivo è essere competitivi per la Serie A. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo e siamo sicuri che andremo in campo ogni partita e daremo tutto fino all’ultimo minuto, ma siamo consapevoli che molte squadre vogliono essere protagonisti come noi. Ma noi ci metteremo del nostro per essere competitivi”.
Poi, qualche disamina sui suoi piccoli acciacchi durante la prima parte di stagione: “Nell’ultima parte del ritiro ho avuto qualche piccolo problema muscolare, ma ora sto bene e mi alleno alla grande grazie ai miei compagni che mi fanno tenere alto il ritmo. Quest’anno sono arrivati giocatori d’esperienza e molti hanno vinto campionati. A me, che sono giovane, danno molta fiducia e mi aiutano a migliorare su ogni piccolo dettaglio. Quest’anno siamo 22 titolari e non importa se parti dal primo minuto o a partita in corso, perché riusciamo sempre a essere decisivi. Guardando pure Ascoli, Mancuso è entrato dalla panchina e ci ha fatto vincere la partita e questo è una grande cosa per noi che siamo di questa rosa”.
LEGGI ANCHE
Palermo senti Prati: “Scelta Cagliari? Ranieri ha fatto la differenza”
Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo
Balotelli, nuova avventura per lui: ecco dove giocherà
VIDEO – Ascoli-Palermo, la festa rosanero sotto il settore ospiti
Corini: “Abbiamo fatto una buona gara. Ascoli squadra forte”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi