Serie B – Trio meraviglia
Parma super, Venezia-gol e Palermo sempre più City: possono arrivare in fondo.
Le proprietà straniere e un progetto valido: continuità con gli allenatori, mercato saggio e giocatori in grado di far salire ancora il livello tecnico
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda fa il punto sul campionato di Serie B dove Palermo, Parma e Venezia sono tre squadre che hanno tutto per arrivare fino in fondo. Le loro proprietà straniere hanno tracciato una strada che sembra essere quella giusta e questo per almeno tre motivi: intanto la giusta conferma dei tre allenatori è stata la prima scelta vincente. Aver lasciato sulle panchine Pecchia, Vanoli e Corini ha consentito loro di poter lavorare su una base solida e affiatata e fare interventi sul mercato senza compiere illogiche rivoluzioni.
Palermo-Cosenza, Barbera già rovente: i biglietti venduti
FOTO – Orihuela convocato in Nazionale U23
Il secondo elemento è il mercato che ha portato tanti arrivi da urlo sebbene fra le tre squadre il Parma è quello che ha fatto meno innesti. In porta per sostituire Buffon così come a centrocampo per sostituire Vazquez sono state trovate soluzioni interne ed è arrivato Partipilo. Nel Venezia andava sistemata la difesa mentre la vera regina del mercato è stata il Palermo che sotto la guida del City Group ha puntato su giocatori d’esperienza che hanno già vinto la Serie B come Lucioni, Insigne, Ceccaroni, Henderson e Mancuso oltre ad un elemento proveniente dalla Serie A come Di Francesco e uno di categoria come Coulibaly inserendo anche tre giovani di talento e di prospettiva come Lund, Vasic e Desplanches.
Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo
Il terzo elemento è che queste squadra dimostrano margini di crescita: ci sono elementi che finora si sono fatti vedere poco ma che appena si rimettono in carreggiata sicuramente daranno una spinta in più. Tre attaccanti, nel Parma si aspetta il talento di Mihaila, nel Venezia si aspetta la coppia Gytkjaer-Pohjanpalo e nel Palermo si attende Brunori ancora a digiuno, una notizia che fa scalpore anche se finora nessuno se n’è accorto.
Questione Brunori: non esiste una questione Brunori.
LEGGI ANCHE
Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?
Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Cremonese, Stroppa: “Serie B livello alto. Vazquez? Vi spiego il suo ruolo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi