Magia di Canotto e urlo Cosenza. Il Palermo torna subito sulla terra
I rosa non brillano e al 91’ vengono puniti. Per i calabresi anche un palo di Mazzocchi
Prima sconfitta stagionale, il Barbera gelato dall’ex Trapani.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come nonostante la sconfitta contro il Cosenza, che sulla carta sembrava inferiore, la squadra è uscita dal campo tra gli applausi perché il pubblico probabilmente ha apprezzato la grinta e la generosità con cui si è battuta ed ogni tifoso probabilmente avrà pensato che la sconfitta è solo un caso, un episodio e che il futuro sarà ricco di successi. Probabilmente sarà così ma probabilmente è anche vero che questa squadra non è ancora una schiacciasassi.
Bene ma non benissimo, lecito aspettarsi di più
Palermo-Cosenza (0-1), le pagelle: male Aurelio e Brunori, incolpevole Pigliacelli
Ieri Il Palermo ha giocato forse anche meglio rispetto ad Ascoli o a Reggio Emilia, ha fatto piccoli passi avanti sul piano del ritmo e della circolazione della palla. Il gol di Canotto ha premiato una squadra che non ha rubato nulla ma che alla vigilia avrebbe firmato per un pareggio. Il Palermo da parte sua ha giocato come sa fare, faticando sempre contro difese schierate, avendo difficoltà a servire palle decenti in verticale a Brunori che è sembrato un po’ sfiduciato; ha giocato in attesa di quel contropiede che il Cosenza non gli ha mai concesso. Il Palermo che ha grossi margini di miglioramento ma finora, tranne con la Feralpisalò, ha espresso un calcio legnoso e prevedibile. Il pubblico ha spinto la squadra che ha chiuso il Cosenza nella sua metà campo ma che dopo troppi passaggi laterali ha esaurito la sua spinta al limite dell’area avversaria.
Corini: “Abbiamo costruito tanto, grande rammarico”
Caserta: “Abbiamo meritato. Ecco cosa pensa Tutino di Palermo”
Non una sola conclusione dalla distanza e il solo Di Francesco ha provato a inventare qualcosa. Insomma una gara molto equilibrata che sulla carta i rosanero avrebbero dovuto vincere agevolmente. Esattamente come sabato ad Ascoli, mentre i minuti passavano si aveva la sensazione che la partita sarebbe finita in pareggio ma stavolta è andata in maniera diversa perché il jolly l’ha pescato il Cosenza con quel tiro all’incrocio dei pali che non ridimensiona il Palermo ma che dice chiaramente come in serie B partite facili non esistono e questa squadra ancora deve risolvere qualche problema per essere seriamente candidata alla promozione, primo fra tutti quello del gol.
Palermo-Cosenza 0-1: la photogallery della sfida
LEGGI ANCHE
Adani: “Amo Palermo per Baldini. Palermitani gente perbene”
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Bari-Palermo, daspo per due tifosi: il motivo
Corini: “Problema per Henderson. E sull’esultanza di Canotto…”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi