Palermo – Tre successi di fila in trasferta, in B non succedeva dal 2017
Nella passata stagione le stesse vittorie fuori casa in totale. Alla base il cambio di mentalità e la solidità in ogni reparto
Dopo Reggiana e Ascoli, anche il Venezia: un segnale preciso alla concorrenza.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come il Palermo formato trasferta è uno spettacolo. L’ultima avversaria battuta, il Venezia, è indubbiamente la vittoria più importante perché i lagunari non sono soltanto una diretta concorrente ma erano imbattuti sul proprio campo dal mese di gennaio. Dopo Reggio Emilia e Ascoli anche Venezia, tre campi in cui le squadre hanno conosciuto l’unica sconfitta interna in campionato segno di quanto sia difficile batterle sul proprio terreno.
Palermo, il calendario completo con anticipi e posticipi
Palermo-Brescia, c’è la data: ecco quando si giocherà
Il fatto che il Palermo ci sia riuscito è un ulteriore dimostrazione della sua forza: in tutto l’anno nello scorso campionato le vittorie in trasferta furono tre esattamente come quelle conquistate nelle prime giornate di questa nuova stagione. A Venezia è andato in onda lo show personale di Brunori ma non si sarebbe vinta la partita senza una difesa impeccabile e impenetrabile, in più questa volta i cambi contrariamente alla gara con il Cosenza hanno dato un contributo determinante per cementare il successo.
Vanoli: “Rimpianti? Zero, ha vinto la squadra più matura”
Il Palermo crea poco? Gli XG dicono altro
Per vedere l’ultima volta in cui il Palermo aveva vinto tre partite di fila in serie B bisogna andare alla stagione del 2017 quando la squadra di Tedino vinse a Cremona, Avellino e Bari. In assoluto invece nella primavera del 2022 i rosanero ottennero 6 successi consecutivi sotto la guida di Baldini, due in campionato e quattro nei play-off di serie C poi vinti.
Palermo, Brunori supera Toni: è podio per il capitano rosanero
La più grande vittoria dei ragazzi di Corini
LEGGI ANCHE
Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati
Venezia-Palermo 1-3, le pagelle: estasi Brunori, super Lucioni e Lund
Corini: “Sconfitta col Cosenza incidente di percorso. Attacco a 2? Vedremo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi