Al centro del Palermo
In mezzo al campo è tempo di novità e Stulac vuole riprendersi la regia
Nella rivoluzione a sorpresa di Venezia aveva riposato: nella sfida col Sudtirol sembra una certezza tra i tanti ballottaggi
“In gare ravvicinate è questo il reparto che più si presta ai cambiamenti” (Corini dopo Venezia)
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giuseppe Leone sottolinea come probabilmente non si vedrà la rivoluzione di Venezia ma non sono da escludere nuovi cambiamenti a centrocampo. Al Penzo il tecnico ha cambiato tutti e tre gli interpreti della mediana, cosa che all’inizio è sembrato un azzardo ma alla fine è stata una mossa vincente. Una mossa che probabilmente potrebbe avere sorpreso il Venezia ma domani al Barbera scende un altro tipo di avversario che gioca un 4-4-1-1 votato più a non prenderle.
Girona, il miglior laboratorio targato City Group. E Palermo sogna
Palermo, Mateju verso il forfait. Tre le possibili soluzioni
Il tecnico rosanero di conseguenza potrebbe fare delle scelte meno muscolari e Stulac vuole riprendere in mano la regia del centrocampo dopo aver riposato a Venezia. Il giocatore inoltre è abile ed efficace nei tiri da fermo un’arma finora sfruttata bene dai rosanero e che comtro una squadra che concede poco come il Sudtirol potrà rivelarsi determinante. Per il resto tanti possibili ballottaggi con Henderson che punta a riprendersi il posto da titolare o Segre che a Venezia giustamente ha tirato il fiato dopo essere stato spremuto fin dall’inizio della stagione.
Palermo, la vera prova di maturità arriva adesso
Calciomercato Papu Gomez, l’ex Catania ritorna in A: ecco il club
E non va dimenticato nemmeno Coulibaly finora il meno utilizzato tra i mediani. Negli altri reparti il tecnico dovrà fare i conti con qualche emergenza soprattutto sulla corsia di destra dove Corini spera di recuperare Mateju come terzino. Non dovesse farcela si contendono una maglia Nedelcearu e Graves con quest’ultimo più abituato nel ruolo di terzino destro. A sinistra Lund sembra favorito vista la buona prova di Venezia, in avanti è difficile che Corini possa ripartire da un tridente diverso rispetto a quello formato da Insigne e Di Francesco a supporto di Brunori.
Palermo, il calendario completo con anticipi e posticipi
LEGGI ANCHE
Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?
Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Il Palermo crea poco? Gli XG dicono altro
Palermo, la partita di Coulibaly: prestanza fisica a centrocampo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi