Palermo – Sudtirol: ecco quanti saranno i tifosi ospiti al Barbera
Geograficamente è stata definita la trasferta più lontana per i tifosi rosanero ma a Bolzano, in occasione della gara del campionato scorso, allo stadio c’erano più tifosi del Palermo che non locali. Merito di tanti emigranti che vivono al Nord Italia. Era difficile pensare una cosa analoga anche per la gara di oggi al Barbera visto che appare improbabile che possano esserci emigranti altoatesini a Palermo.
VIDEO – Palermo, ecco la nuova felpa
VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match
Per i tifosi del Sudtirol quella di Palermo è stata sicuramente la trasferta più complicata in termini di chilometri eppure non hanno fatto mancare il loro apporto alla squadra di Bisoli. Una squadra che si è ben distinta il campionato scorso arrivando addirittura alla semifinale playoff e che quest’anno ha iniziato il campionato sempre con in maniera importante.
Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere
Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni
Da quanto si è visto sugli spalti del Barbera da Bolzano, nel settore ospiti erano presenti circa 60 tifosi del Sudtirol: magari potrà sembrare una cifra piccola ma considerando che a Bolzano il calcio non è il primo sport (hockey su ghiaccio) e le distanze fra le due città, è stato comunque un numero discreto che ha fatto sentire tutto il suo calore ai sudtirolesi.
Girona, il miglior laboratorio targato City Group. E Palermo sogna
LEGGI ANCHE
Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi