Rimonta da urlo e tripudio. Aurelio fa volare il Palermo
Il Südtirol va avanti nel primo tempo con la magia di Ciervo Ceccaroni pareggia a inizio ripresa, all’89’ il gol del terzino
Dopo il trionfo a Venezia, bis al Barbera con gli altoatesini. I rosanero al secondo posto.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea che se il campionato finisse oggi il Palermo sarebbe in Serie A. Una partita vinta giocando in salita contro una squadra ben organizzata e con elementi di qualità fra i quali ha spiccato Broh, onnipresente a centrocampo, e alla fine applaudito dal pubblico. Bisoli si è presentato con un 4-4-2 con il fantasista Lunetta e ha puntato molto sulla spinta degli esterni, rapidi e molto tecnici. Con questa formazione il Sudtirol ha tenuto in apprensione un Palermo un po’ arrangiato con Mancuso a sinistra e Di Francesco a destra che non è il suo ruolo naturale.
VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match
Palermo – Sudtirol: ecco quanti sono stati tifosi ospiti al Barbera
Nel primo tempo il Palermo ha attaccato male subendo la ripartenza degli ospiti più agili e rapidi, ha attaccato spinto da 25.000 spettatori che non hanno mai smesso di crederci neanche dopo il gol di Ciervo che ha beccato l’incrocio dei pali. Nella ripresa la partita è cambiata sul piano dell’intensità soprattutto dopo il pareggio di Ceccaroni. Il gol ha ridato entusiasmo al Palermo e i cambi questa volta sono stati decisivi. Quando Bisoli ha cominciato a perdere i suoi titolari, gli altoatesini hanno perso smalto, si sono allungati in campo e sono stati chiusi nella loro metà campo da un Palermo che invece si è beneficiato degli ingressi di Gomes, Henderson e Aurelio. Insomma dopo un primo tempo lento e poco intenso il Palermo si è guadagnato la vittoria con una ripresa arrembante, non particolarmente lucida ma giocata a buon ritmo.
VIDEO – Palermo, ecco la nuova felpa
Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere
Dopo che Mancuso ha sprecato una palla d’oro calciando alto da ottima posizione, una buona parte del pubblico ha iniziato a reclamare la presenza di Soleri in campo. Corini ha aspettato un po’ neanche per dare l’impressione che stesse facendo la sostituzione per la richiesta della gente poi ha gettato nella mischia il giocatore ridisegnando il Palermo con un 4-4-2 molto offensivo; e la mossa ha dato i suoi effetti perché negli ultimi dieci minuti il Palermo ha fatto meglio. Il colpo di testa di Aurelio ha deciso una gara molto equilibrata che ognuno dei due allenatori pensa di aver giocato meglio: ma nel calcio chi vince ha sempre ragione e a distanza di un anno Corini si è preso la sua rivincita.
Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni
LEGGI ANCHE
Bisoli: “Ottima partita. Palermo? Abbiamo giocato meglio”
Corini: “Pubblico meraviglioso, credevamo nella vittoria”
Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Girona, il miglior laboratorio targato City Group. E Palermo sogna
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi