Nel weekend si sono giocate le varie partite valide per l’ottava giornata di Serie B. Tra queste, alle 16.15 di domenica 1° ottobre, il Palermo di Eugenio Corini si è reso protagonista contro il Sudtirol. L’undici rosanero è riuscito a imporsi, in rimonta, per 2-1.
Un grande successo per Brunori e compagni che, adesso sull’onda dell’entusiasmo, si apprestano ad affrontare il Modena. C’è un dato però, che attira l’attenzione: e riguarda gli spettatori al Barbera domenica pomeriggio. Il Palermo infatti, è sceso in campo davanti a ben 24.402 spettatori: un numero elevato di supporters che, certamente, hanno giocato un ruolo fondamentale nella spinta agli uomini in campo.
Ma, la gara tra rosa e biancorossi, non è stata la più seguita in B nonostante i numeri pazzeschi. Al terzo posto troviamo Bari-Como con ben 16.322 unità mentre, al primo, Sampdoria-Catanzaro. In questa giornata i tifosi blucerchiati hanno vinto la medaglia d’oro per le presenze allo stadio: 24.589. In ogni caso il distacco resta minimo tra la prima e la seconda in questa speciale classifica ma l’entusiasmo si può notare da questi numeri.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report: Insigne torna in gruppo. A parte Mateju
Pandev: “Serie B campionato difficile, più tattico della A”
Modena, le condizioni di Gagno: l’esito degli esami
Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: cresce il dato
Grande esodo sabato prossimo? Settore ospiti: la nota del Modena
Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni
Sampdoria, altra sconfitta: ultimatum a Pirlo
VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi