Il Palermo marcia a mille all’ora, blitz a Modena e vetta a un punto
Magia di Henderson a inizio ripresa, nel finale la chiude Mancuso. Emiliani in dieci dal 24’
Terza vittoria di fila e quarto colpo consecutivo in trasferta
I rosanero ingranano la quarta in trasferta. La vetta è a un punto
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come quella di ieri è stata una vittoria netta nel punteggio che ha mandato in estasi i quasi 4000 fans rosanero, una vittoria di forza e di furbizia, condizionata dell’espulsione di Oukhadda. Un’espulsione che ha cambiato la gara perché Bianco ha rinunciato ad un attaccante ma paradossalmente il Palermo ha faticato di più di quand’era in parità numerica.
Modena-Palermo, le pagelle 0-2: Henderson piega, Mancuso spezza
Perché gli spazi si sono ristretti, il Modena si è chiuso e i rosa non hanno trovato le giocate vincenti. Insomma il migliore Palermo si è visto in parità numerica poi certo diventa difficile valutare una gara in cui una squadra gioca con un calciatore in più. In parità numerica il Palermo aveva fatto bene colpendo pure una traversa con Brunori. Una gara brillante ed emozionante: a Brunori replica Magnino di testa costringendo Pigliacelli alla migliore parata della giornata. L’uomo in più avrebbe dovuto spianare la strada verso un facile successo ma non è stato cosi perché tatticamente diventa difficile stanare avversari che si chiudono. Una gara rimasta in bilico per l’abilità dei padroni di casa che hanno giocato con prudenza ma sempre a viso aperto.
Serie B, il Parma perde e il Palermo è virtualmente primo
Il Palermo avrebbe potuto segnare nel primo tempo se Insigne e Coulibaly non avessero clamorosamente ciccato in aria di rigore. Un equilibrio che tuttavia viene spezzato ad inizio ripresa quando il Modena concede al Palermo una ripartenza. A quel punto la squadra di Bianco non avrebbe più potuto difendersi avrebbe dovuto attaccare e scoprirsi e il Palermo disporre di praterie per chiudere il conto, ma non è stato così. Il Palermo ha accusato un evidente calo mentale e la partita è passata nelle mani degli emiliani che anche con un giocatore in meno hanno chiuso i rosanero nella loro metà campo avendo anche un’occasione per pareggiare con Ponsi che a porta spalancata di piatto ha mandato fuori.
VIDEO – Modena Palermo 0-2, gli highlights del match
Corini ha capito che non doveva più rischiare ed è passato al 3-5-2 un modulo con cui se non sbagli difficilmente perdi. Il cambio di modulo non ha impedito al Modena di attaccare ma la squadra del Bianco non è stata più pericolosa. E mentre i quasi 4.000 tifosi presenti al Braglia pregustavano la vittoria Mancuso ha raddoppiato trasformando una vittoria che avremmo definito stentata in un trionfo intergalattico.
Henderson: “Dedico il gol a mia madre. Tifosi devastanti”
Modena-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)
Corini: “Il pubblico ci ha sostenuto. Tanti complimenti alla squadra”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Modena-Palermo, dirigenti CFG festeggiano sotto la curva
Corini: “Si sta creando clima della promozione del 2004”
Serie B, 9a giornata: prima sconfitta del Parma. Pari Samp e Ternana
Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi