C’è un trio di ex nel Palermo. E dall’altra parte si rivede Elia
L’esperienza di Soleri con i bianchi durò appena sei mesi, Lucioni vinse il campionato di C e Ceccaroni uscì dal vivaio
Il figlio di Firmino torna lunedì prossimo con lo Spezia: “Ma se segno non esulto“.
A un anno dall’infortunio – L’ultima in maglia rosa l’esterno l’aveva giocata con il Cittadella, dopo undici presenze e tre reti.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea gli ex di questa partita Soleri, Lucioni e Ceccaroni da una parte Elia dall’altra. Partita che susciterà nei giocatori sensazioni contrastanti, tutti e tre i rosanero hanno militato nello Spezia all’inizio della loro carriera. Anche in casa Spezia sarà una sfida affascinante per Elia, 11 presenze e tre gol con il Palermo prima che la lesione al crociato interrompesse la sua stagione rosanero il 23 ottobre 2022, paradossalmente la stessa data in cui lunedì sera si giocherà al Barbera.
Caso scommesse: è il punto di rottura per il calcio italiano?
Italia, Chiesa lascia il ritiro di Coverciano: le ultime
Elia in quello scorcio di campionato si rivelò un giocatore affidabile ma era in prestito e la società ha operato scelte diverse sia per l’incognita legata al suo infortunio sia perché il prezzo di 3 milioni è stato ritenuto troppo alto per il suo riscatto. Poi il club si è fiondato su Insigne ma il sacrificio di Elia è stato tra i più sofferti anche perché fra il giocatore la piazza si era stabilito un bel rapporto, ed è per questo che Elia intervistato da La Nazione ha detto che in caso di gol non esulterebbe.
Palermo Primavera, amichevole estera per i baby rosa: la nota
FOTO – Modena Palermo: le scuse di un tifoso sui social
Soleri cerca invece la rivalsa per una squadra che non ha creduto in lui: arrivò allo Spezia nel 2017/2018 ma la sua avventura termina dopo sei mesi e solo 5 presenze. Poi cominciò un lungo girovagare tra Italia e all’estero. Lucioni con lo Spezia ha trovato la prima promozione della sua carriera nel 2011/2012 dalla serie C alla serie B poi le altre con Benevento – Lecce e Frosinone. Più lunga l’esperienza di Ceccaroni con i bianconeri visto che è passato dalla Primavera la prima squadra restando in Liguria quattro stagioni tra il 2013 e il 2018.
Palermo, Peda brilla ancora in Serie C: i rosanero gongolano
LEGGI ANCHE
Palermo, ritrovato il tifoso rosanero scomparso a Venezia
Serie B, classifica spettatori 9a giornata: nuovo podio per il Palermo
Solo il Palermo può salvare il Renzo Barbera
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi