Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Nazione, il doppio ex di Palermo e Spezia Francesco Bolzoni, ha parlato del prossimo incontro che vedrà coinvolti proprio i rosa e i bianconeri.
La formazione guidata da mister Eugenio Corini e i liguri con al timone Massimiliano Alvini, si daranno battaglia nel monday night del 23 ottobre a partire dalle ore 20.30 all’interno del Barbera. Bolzoni ha ricordato le sue esperienze, sia in Sicilia che in Liguria, e ha inoltre analizzato quello che potrebbe essere il match tra le due compagini. Ecco di seguito le sue parole.
Verso Palermo-Spezia: le dichiarazioni di Bolzoni
“Sono due piazze similari per passionalità. Fuori dal calcio sono le città in cui sono stato meglio. Con lo Spezia sono rinato, venivo da quasi due anni di inattività, la società e la tifoseria mi hanno sostenuto lanciandomi ad una seconda carriera”. E sulla partenza incerta dei liguri: “Sinceramente no, la squadra c’è, il pubblico idem, mi aspettavo molto di più. A Spezia c’è tutto per fare bene. La retrocessione in Serie B ha, evidentemente, lasciato un po’ di delusione”.
L’esperienza in rosa: “Porto l’esempio della mia esperienza a Palermo nella quale, inizialmente, il gruppo era composto da molti giocatori retrocessi dalla Serie A, compreso il sottoscritto, non certo felici di giocare in cadetteria. Le prime sette partite non andarono bene, tant’è che vi fu l’esonero di Gattuso al quale subentrò Iachini. Con quest’ultimo ci rilanciammo alla grande e conquistammo la Serie A con record di punti. Una situazione che potrebbe essere similare allo Spezia”.
Il pronostico: “I bianchi non partiranno battuti, vorranno dimostrare di non meritare il distacco di punti con i siciliani. Il Palermo ha giocatori e un allenatore esperienza che prepareranno il match nella consapevolezza che lo Spezia non ha i punti che merita”.
LEGGI ANCHE
Venturato: “Cremonese ambiziosa, Spezia può far bene. Il Palermo…”
VIDEO – Palermo, Sorrentino in visita al centro sportivo di Torretta
Caso scommesse, maxi squalifica in vista per Tonali? Le ultime
Bressan: “Parma, Palermo e Cremonese sono le favorite per la A”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi