Pronostici Palermo-Spezia, sfida agli spezzini con vista Serie A
Altro passo verso il sogno per i rosanero: la sfidante stavolta sarà una ligure, più precisamente lo Spezia. Appena scesa in B dopo un playout retrocessione perso col Verona, la squadra di mister Alvini non è tra le favorite per una pronta risalita nella massima categoria del calcio italiano. Il Palermo è invece tra queste, e lo dimostrano anche i risultati e le ambizioni della proprietà del City Group.
Il calciomercato estivo ha portato nomi e tanta sostanza alle aquile rosanero che adesso non possono più nascondersi ma solo volare più in alto possibile. Corini chiede fiducia e sostegno su tutti i livelli, per raggiungere l’obiettivo che tutti desiderano, il ritorno in Serie A. Scopriamo in che modo le due squadre si approcciano a questa sfida: stati di forma, moduli e tattiche, senza dimenticare di annoverare i calciatori più importanti delle due squadre. Troverai questo tipo di informazioni, davvero molto utili in ottica pronostico Palermo – Spezia, nel paragrafo che segue.
Moduli speculari in vista?
Se guardiamo al modo in cui hanno giocato sia i rosanero che gli spezzini, notiamo come entrambe abbiamo fatto spesso utilizzo del 4-3-3. Il Palermo punta forte sui suoi esterni d’attacco, Di Francesco e Insigne su tutti: è tramite le loro giocate infatti che si concretizzano le opportunità, e a questo ci pensa lo specialista Brunori.
C’è tanta qualità nella squadra allenata da Eugenio Corini, e non solo nell’11 di partenza: pensiamo a Soleri, riserva di lusso che, ogni qualvolta scende in campo, dà tutto se stesso e trova spesso anche la via del gol. La formazione ligure ha però anche lei un attaccante niente male, ossia Moro. Ci sono poi giocatori importanti anche a centrocampo, gente che conosce la Serie A: pensiamo a Zurkowski, Bandinella, Reca ma non solo.
Lo Spezia è una squadra da rispettare ed affrontare al massimo delle proprie possibilità, di questo ne siamo più che certi. È tempo di scoprire quali sono le quote per questa interessante partita, e dunque dire la nostra sui pronostici di Palermo – Spezia: lo faremo nel paragrafo conclusivo qui in basso.
Pronostici Palermo-Spezia: i siciliani dovrebbero avere la meglio
Palermo | Pareggio | Spezia |
2.11 | 3.20 | 3.41 |
La stagione è appena iniziata, ma si è già capito all’incirca qual è il livello di tutte le squadre del campionato. Il Palermo è favorito nonostante venga da un anno di transizione in B, mentre lo Spezia sia una squadra appena scesa dalla Serie A.Per questo motivo i bookmaker favoriscono i rosanero, dati come vincenti con una quota pari a 2.11.
La vittoria per la formazione spezzina è invece offerta a 3.41, mentre il pareggio viene proposto con una quota di 3.20. Lo stadio Renzo Barbera ha senza dubbio un ruolo in tutto questo: i siciliani crediamo siano leggermente superiori, ma è il fattore campo a far propendere il pronostico di Palermo – Spezia dalla parte dei padroni di casa. Di sicuro ci sarà da lottare, ma crediamo che i ragazzi di Corini possano avere la meglio.
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: la classifica prima di Palermo-Spezia
Corini: “Scommesse? Nostro codice etico chiaro. La squadra vuole fare bene”
Corini: “Di Mariano? Ecco quando lo riavremo. Su Coulibaly…”
Palermo Primavera, pesante sconfitta esterna contro il Perugia
Spezia, si avvicina la sfida col Palermo: la situazione infermeria
Spezia, problemi per Alvini in vista del Palermo: due titolari in dubbio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi