Serie B, recupero 1a giornata: vincono Modena e Lecco –
Nonostante sia appena finita, grazie all’incredibile partita di ieri sera tra Palermo e Spezia, la 10a giornata di Serie B, il ruolino di marcia della cadetteria non è destinato ancora ad arrestarsi per questo inizio di settimana.
In programma, infatti, ci sono ben due partite da recuperare risalenti alla 1a giornata: Lecco e Brescia, dopo essere state ammesse solamente in un secondo momento, devono recuperare ancora le prime tre giornate di campionato. Inizieranno oggi, rispettivamente contro Pisa e Modena.
Serie B, recuperi 1a giornata: Pisa-Lecco e Brescia-Modena
Il campionato di Serie B, come ben ci ricordiamo, ad agosto è iniziato con tanta incertezza riguardo le ultime due squadre che avrebbero dovuto completare la lista delle 20 iscritte al torneo. Se da una parte il Lecco, la quale richiesta d’iscrizione era stata inizialmente bocciata a causa della mancata idoneità del suo stadio, alla fine è riuscito ad iscriversi, dall’altra la Reggina, a causa di problemi finanziari e burocratici, non è riuscita a comparire nelle 20 partecipanti. Al suo posto, quindi, è stato richiamato il Brescia.
Il Lecco non ha iniziato benissimo la sua stagione: la squadra del patron Di Nunno è attualmente ultima con 1 solo punto nelle sue prime 7 partite giocate. Il Brescia, invece, è attualmente l’unica squadra imbattuta: la formazione di Gastaldello, nonostante la “partenza ritardata”, sta costruendo ottime basi per potersi giocare addirittura uno spazio ai play-off. Attualmente è settima, a 13 punti: avendo tre giornate in meno, potrebbe potenzialmente essere a 22 punti (a -1 dal Parma capolista). Una di queste partite da recuperare, inoltre, sarà contro il Palermo.
Le partite di oggi
Pisa-Lecco 1-2 (23′ Bianconi, 64′ Tramoni, 90+6′ Tordini)
Brescia-Modena 0-1 (90′ Zaro)
La classifica
- Parma 23
- Catanzaro 21
- Palermo 20 *
- Venezia 18
- Modena 16
- Cosenza 14
- Como 14 *
- Brescia 13 **
- Sudtirol 13 *
- Cremonese 13
- Cittadella 13
- Ascoli 12
- Pisa 12
- Bari 11
- Reggiana 11
- Sampdoria 7
- Spezia 7 *
- Ternana 6
- Feralpisalo 5
- Lecco 4 **
In asterisco le partite in meno
LEGGI ANCHE
Palermo Spezia 2-2, tra incertezze e Var: Stulac regala il pari
Serie B, la classifica aggiornata dopo Palermo-Spezia
Palermo-Spezia 2-2: Stulac di punizione regala il pareggio ai rosa
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi