Palermo Player Awards: top e flop della partita di lunedì
Cari amici lettori, permettetemi questa sera dopo aver assistito a Palermo- Spezia di non redigere la solita rubrica dei Top e dei Flop poiché sarebbe difficile limitarsi a soli tre flop e altrettanto arduo individuare i tre top.
Nonostante avessimo pensato che dopo la sosta precedente il Palermo avesse sfatato il tabù di fare mediocri partite vincendo, pur se in modo rocambolesco, ad Ascoli, questa sera ha offerto (soprattutto nel primo tempo) una prestazione opaca e confusa davanti all’agguerrito Spezia di Alvini che per molti tratti della partita ha messo in gravi ambasce l’intera compagine rosa.
Corini: “Tutti sono titolari. Ringrazio il pubblico”
Pigliacelli ha dovuto fare un paio di parate non impossibili eppure ha raccolto due palloni alle sue spalle.
Autori di un primo tempo e parte della ripresa da dimenticare i vari Mateju, Segre, Di Francesco, Insigne, Brunori, che non ne hanno indovinata una se non Brunori al 1° minuto ma poi si è letteralmente spento; il solo Gomes ha cercato di tamponare le falle che si aprivano da tutte le parti insieme ai soliti Lucioni e Ceccaroni, ma come tiratore è da dimenticare.
Gli indispensabili ed indifferibili cambi effettuati da Corini ad inizio ripresa hanno sortito qualche risultato e purtuttavia i liguri hanno avuto altre occasioni in una delle quali hanno trovato il raddoppio ed hanno commesso l’errore di pensare che in vantaggio di due a zero e con un arbitraggio a dir poco scandaloso a loro favore, avessero vinto già la partita.
Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match
Palermo-Spezia nella top 3 tra i match con più spettatori: il dato
Fortunatamente con l’ingresso dei vari Vasic, Aurelio ma soprattutto Soleri, Mancuso e Stulac, riescono a sovvertire l’esito dell’incontro con il primo gol di Mancuso ma soprattutto la perfetta punizione di Stulac (finalmente) ed hanno permesso di acciuffare in extremis un insperato pareggio che per come si erano messe le cose porta un punto d’oro.
Mi fa dovere sottolineare come per l’ennesima volta l’ingresso in campo di Soleri abbia seppur indirettamente (suo infatti l’inserimento potente in area che ha costretto il difensore a far fallo che il ridicolo sig.Fourneau aveva visto dentro l’area combinando l’ennesima topica della serata) procurato la punizione che con la pennellata di Stulac ha consentito il pareggio.
Palermo-Spezia 2-2: gli highlights del match
Quindi la sufficienza piena per i subentrati con qualcosa in più per Stulac, Mancuso e Soleri a proposito del quale chiederei al Sig. Corini cosa deve fare ancora per disputare qualche partita da titolare. Per il resto, tante insufficienze.
Con la speranza di rivedere i nostri eroi che conosciamo fin dalla prossima partita ancora al “Barbera” contro il lecco vi do appuntamento alla prossima degli “AWARDS”
Pino Abbate
Stulac: “Emozione stupenda. Punizione? Mi ha detto Corini di calciare”
LEGGI ANCHE
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Palermo, il gol di Stulac nella storia del calcio italiano: è record
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Serie B, la classifica aggiornata dopo Palermo-Spezia
Palermo Spezia 2-2, tra incertezze e Var: Stulac regala il pari
Serie A, assegnati i diritti tv: ecco a chi andranno
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi