Palermo e Spezia si sono affrontate allo stadio Renzo Barbera. Il match, valevole per la decima giornata di Serie B, si è concluso con il risultato di 2-2. Di seguito le pagelle a cura della nostra redazione.
Palermo-Spezia: le pagelle
Portiere e Difensori
Pigliacelli 6: il gol che subisce è lo stesso di Canotto e di Ciervo. Reca ha studiato bene la traiettoria e lo ha trafitto. Da rivedere forse il posizionamento. Nessuna colpa nel gol dello 0-2.
Mateju 5: non spinge e contiene a fatica le avanzate spezzine. È uno dei giocatori più in affanno.
Lucioni6: si prende un giallo dopo un fallo che mette in mostra la sua aggressività, forse nervoso perché la squadra non riesce a girare.
Ceccaroni 6: non commette grossi svarioni ma nel corso del primo tempo arranca assieme a tutta la difesa.
Lund 6: spina nel fianco nella difesa dello Spezia, è uno dei pochi che nel primo tempo corre e prova a lottare. Nella ripresa pochi spunti ma prova comunque sufficiente. Dal 77′ Aurelio s.v.
Centrocampisti
Gomes 6: dei tre di centrocampo è quello che prova a dare qualcosa in più. Qualche sbavatura nella fase di impostazione.
Henderson 4,5: la sua partita nel corso dei primi 45 minuti è a dir poco la peggiore da quando è arrivato al Palermo. Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare. Dal 45′ Vasic 6: prova a mettere pepe alla fase offensiva del Palermo e per fermarlo lo devo o abbattere. Purtroppo per l’attacco è una serata disastrosa.
Segre 5: prova a spingersi in avanti ma le sue sortite offensive sono alquanto sterili. Dal 77′ Stulac 7,5: quando entra da qualità al gioco del Palermo e corre tantissimo. Fa esplodere il Barbera all’ultimo minuto con il gol del 2-2 con un splendida punizione.
Attaccanti
Insigne 5: isolato, tocca pochi palloni e fa anche fatica a stopparli. Dal 45′ Mancuso 6,5: anche lui prova a spingere, va anche al tiro e spazia su tutto il fronte d’attacco e in più ha il merito di trovare il gol del 1-2.
Brunori 4,5: contro i centrali dello Spezia non riesce nemmeno a girarsi. Annullato per larghi trattati. Dal 77′ Soleri 7: da vigore e forza in avanti ai rosa, serviva fare a sportellate e lui lo ha fatto. Ha detto la profondità e ha saputo gestire bene il pallone. Si guadagna il fallo che vale la punizione di Stulac.
Di Francesco 6: il più arzillo in avanti, cercare di dare uno scossone alla squadra. Resta in campo anche con i crampi.
Allenatore
Corini 6-: i cambi lo salvano. rivedibile nelle scelte iniziali nelle scelte iniziali.
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: la classifica prima di Palermo-Spezia
Corini: “Scommesse? Nostro codice etico chiaro. La squadra vuole fare bene”
Corini: “Di Mariano? Ecco quando lo riavremo. Su Coulibaly…”
Palermo Primavera, pesante sconfitta esterna contro il Perugia
Spezia, si avvicina la sfida col Palermo: la situazione infermeria
Spezia, problemi per Alvini in vista del Palermo: due titolari in dubbio
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna