Serie B, il sabato dell’11a giornata: Parma e Catanzaro a rischio?
Dopo l’incredibile vittoria della Cremonese sul campo del Cittadella, arrivata al 93′ con il gol tardivo dell’ex rosanero Vazquez, la Serie B mantiene inalterato il suo ruolino di marcia con le gare di oggi sabato 28 ottobre.
Tra le quattro partite alle ore 14, sicuramente il Palermo guarderà con maggior attenzione cosa farà il Catanzaro, impegnato a Como. In chiave salvezza sarà interessante guardare FeralpiSalò-Reggiana: in programma poi c’è pure la sfida tra due delle tre squadre che hanno fermato i rosanero quest’anno (Spezia-Cosenza) e Sudtirol-Sampdoria, con Pirlo che deve confermare la sua posizione. Oggi giocherà anche il Parma, alle ore 16:15 in casa dell’Ascoli.
Serie B, le partite del sabato della 11a giornata: occhi puntati su Parma e Catanzaro
Como-Catanzaro
Entrambe le compagini sono due piacevoli sorprese di questo inizio di campionato: da una parte i comaschi hanno avuto un grande start, ma si sono un po’ arenati dopo queste due sconfitte consecutive. Il Catanzaro, invece, continua a stupire: attualmente è secondo a 21 punti (uno in più del Palermo, ma con una gara in più).
Feralpisalò-Reggiana
Sfida tra due squadre che l’anno scorso hanno vinto rispettivamente i Girone A e Girone B della Serie C. La Feralpisalò ha esonerato in settimana Vecchi, al quale è subentrato Zaffaroni, ex tecnico del Verona. La Reggiana invece arriva da una sorprendente vittoria contro il Venezia: Nesta vuole continuare su questa strada, con un ritrovato Gondo in avanti.
Spezia-Cosenza
Come dicevamo nell’introduzione, Spezia e Cosenza sono finora le uniche due squadre che sono uscite imbattute dal Renzo Barbera. Se i silani sono riusciti a strappare i tre punti grazie al gran gol di Canotto, gli spezzini si sono fatti recuperare dalla magica punizione di Stulac lo scorso lunedì 23 ottobre. La classifica non sta dando ragione alla squadra di Alvini, ferma a 7 punti, mentre il Cosenza staziona abilmente in zona play-off con il doppio delle lunghezze.
Sudtirol-Sampdoria
Al Druso di Bolzano arriva la Sampdoria di Andrea Pirlo, reduce dalla seconda vittoria in campionato, ottenuta contro il Cosenza grazie ad una grande prestazione di Fabio Borini. La tenacia dei blucerchiati in fase offensiva si rivelerà utile contro la retroguardia di Bisoli, tra le più insormontabili di tutta la cadetteria.
Ascoli-Parma
Il sabato si chiude con la sfida delle 16:15 tra Ascoli e Parma. I crociati sono tutt’ora primi in campionato: dopo il pareggio del Palermo nell’ultimo turno, anche se la squadra di Corini dovesse vincere contro il Brescia nel recupero dell’8 novembre, Pecchia manterrebbe virtualmente salda la prima posizione. Contro, però, Colak e compagni dovranno vedersela contro l’Ascoli, squadra impredicibile ma che non perde da più di 5 partite. Servirà un Mendes in forma per battere quella che, dopo Palermo e Brescia, è la difesa meno perforata del campionato.
LEGGI ANCHE
Palermo-Lecco, probabili formazioni: Corini riparte da Stulac
Alvini: “Rammarico? Un vostro ex allenatore avrebbe detto…”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi