Palermo, sorrisi in difesa. Con il rientro di Buttaro Corini può alternare i terzini
A destra il titolare resta Mateju, che però avrà la possibilità di rifiatare. Sulla sinistra Lund sembra in vantaggio su Aurelio
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come torna l’abbondanza sulle corsie laterali, quanto meno in difesa visto che adesso Corini potrà disporre, per la prima volta in questo campionato, di tutti i terzini: Mateju e Buttaro a destra, Lund e Aurelio a sinistra. Tuttavia al momento le gerarchie sembrano definite e contro la Sampdoria, dovrebbero partire ancora Mateju e Lund come titolari.
Brunori: “Entrare nella storia del Palermo è un onore”
Dopo due mesi abbondanti di stop, Buttaro è tornato a lavorare con il gruppo all’inizio della settimana e dunque un suo utilizzo dall’inizio a Marassi appare improbabile: clinicamente è guarito già da qualche tempo, ma ha lavorato a parte per recuperare la condizione. Il giocatore rappresenta l’unica alternativa a Mateju ma è anche un elemento duttile che può essere impiegato in diversi ruoli: Corini la scorsa stagione lo ha fatto giocare anche da quinto di centrocampo, con ottimi risultati.
Palermo e Brunori, due destini incrociati dal…compleanno
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
A sinistra invece Lund sembra aver superato Aurelio nelle preferenze del tecnico rosanero che spesso opera una staffetta tra i due anche per ragioni di dispendio energetico, l’impressione però è che l’americano si sia conquistato i gradoni del titolare visto che nelle ultime 5 gare Lund è stato sempre schierato dall’inizio.
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
LEGGI ANCHE
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Lecco: ecco quanti tifosi lombardi al seguito
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi