Palermo – Che bivio a Marassi
Sampdoria e Palermo, servono i 3 punti per uscire dai guai
L’ultimo ko ha complicato la classifica. Così Pirlo e Corini provano a rialzarsi
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale e Filippo Grimaldi presente la sfida fra due squadre distanti in classifica ma vicine in quanto a preoccupazione. L’ultimo turno è stato un disastro per entrambe col Palermo sconfitto in casa e uscito dalla zona promozione diretta e la Sampdoria sconfitta a Bolzano e adesso in piena zona retrocessione. Domani le due big si trovano di fronte con un po’ di ansia perché soltanto i tre punti farebbero mettere alle spalle questo momento non certo felice.
Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: Henderson scalda i motori, dubbi in regia
Radrizzani e il Palermo, due strade che si incrociano nuovamente
In casa doriana il tempo dell’attesa, della pazienza e degli alibi sembra essere finito anche perché fra una settimana ci sarà la trasferta di Modena prima della pausa quando il nuovo proprietario Matteo Manfredi farà il bilancio di un inizio campionato deludente. Insomma serve una svolta alla Sampdoria per evitare il ribaltone, ci sono responsabilità evidenti non soltanto di Pirlo ma anche di chi ha costruito la squadra sebbene la liquidità ha avuto il suo peso.
Sampdoria, Pirlo in bilico si pensa ad un ex Palermo: le ultime
Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo
La classifica dice che la salvezza diretta è distante cinque punti e la serie C non è soltanto un cattivo pensiero. La tifoseria inizia a rumoreggiare, contro il Palermo Pirlo ha gli uomini contati e scelte obbligate per il suo 4-3-; nel frattempo Manfredi sta sondando nuovi soci e il rendimento della squadra influisce anche in questo senso. Non è da escludere un cambio tecnico ma si parla anche di un nuovo dirigente che faccia da raccordo tra squadra e società ruolo che oggi ne Le Grottaglie ne Mancini possono ricoprire.
Palermo-Brescia, gara a rischio secondo l’ONMS: la nota
In casa Palermo avere raccolto un solo punto nel doppio turno casalingo è qualcosa che bisogna riscattare perché la sconfitta con il Lecco rischia di lasciare strascichi. Il Palermo adesso è in quarta posizione e Corini contro la Sampdoria deve riprendere il cammino per i primi posti cercando di limare i difetti già visti con lo Spezia; dopo l’ultima sosta la squadra sembra aver perso quella solidità difensiva che l’aveva caratterizzata.
LEGGI ANCHE
Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”
VIDEO – Palermo, porte aperte al Renzo Barbera: il post
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi