Palermo – Servono riflessioni ed idee
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come dopo la sosta il Palermo è uscito davvero male, tre partite da incubo che hanno prodotto un campionato da ricostruire. Se mercoledì non si vince con il Brescia le critiche saranno assordanti. Una metamorfosi sorprendente perché sebbene con qualche gara vinta in extremis, il campionato stava andando bene e il calendario offriva 4 gare su 5 in casa. Ora la classifica dice che i rosanero hanno sprecato tutto e sebbene con una partita in meno sono molto distanti dal Parma, scavalcati dal Venezia e dal Modena con la Cremonese che si è avvicinata pericolosamente.
Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene
Insomma c’è poco da stare allegri e lo stesso Corini dopo la sconfitta di Marassi ha ammesso che le prestazioni non sono più quelle di inizio stagione. Deve essere proprio lui a riflettere sui motivi che hanno portato a questo calo; il tecnico ovviamente è finito nell’occhio del ciclone e sul web si chiede con forza il suo esonero. Per mettere a tacere tutto quanto c’è un solo modo cioè vincere ma per farlo Corini dovrebbe trovare nuove idee perché l’ultimo Palermo è sembrato troppo confuso e poca cosa anche rispetto ad avversari inferiori.
Palermo-Brescia, gara a rischio secondo l’ONMS: la nota
Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità
E’ difficile abbandonare il 4-3-3 perché si rinnegherebbe il mercato estivo ma si potrebbe rivedere qualche gerarchia e far rifiatare chi per adesso non sta bene (Insigne – DiFra) inserendo chi ha più furore (Mancuso-Valente). Se Mateju soffre si potrebbe provare qualcos’altro e poi c’è un’altra questione e cioè che il Palermo in queste ultime tre partite ha corso male ed è stato sempre in balia degli avversari ed anche su questo bisognerebbe riflettere.
Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club
Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto
LEGGI ANCHE
Serie B, 12a giornata: Parma in fuga. Bene Cremonese, pari Reggiana
Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Corini: “Campionato lungo. Un punto in tre partite è poco”
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi