FantaB, i consigliati della 13esima giornata: Borini trascinatore
Giorno 4 novembre inizierà la 12a giornata di Serie B. Anche per questo fine settimana, le prestazioni dei giocatori in campo influenzeranno il “FantaB“, il fantacalcio ufficiale della lega cadetta. Per iscriversi, basta registrarsi sull’omonima app, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Successivamente, si dovrà scegliere un modulo e schierare 11 giocatori in campo, 4 in panchina e 1 allenatore. Ognuno di essi avrà un suo costo in crediti: per costruire la propria rosa sarà necessario non superarne 200.
Noi vi consiglieremo otto giocatori, divisi in due per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti), più un allenatore.
I consigliati del FantaB per la 12a giornata
Portieri
Brenno (Bari, costo 8.8 crediti): contro la Feralpisalò, i pugliesi potrebbero approfittare dell’impegno più facile sulla carta per uscirne indenni. Da schierare.
Leandro Chichizola (Parma, costo 11.6 crediti): i ducali devono mantenere la leadership contro il meno quotato, seppur in forma, Lecco. Una soluzione per andare sul sicuro.
Difensori
Giorgio Altare (Venezia, costo 13.8 crediti): nonostante l’impegno lo veda contro il Catanzaro, il difensore roccioso del Venezia è da schierare per la sua ottima media punti, figlia di un dominio nelle statistiche difensive.
Cas Odenthal (Como, costo 11.6 crediti): un altro difensore goleador a disposizione di Longo. Manca solo un po’ più di lucidità negli interventi più complicati, ma a livello fantacalcistico è già più che buono: 2 gol segnati giocando da centrale difensivo è un bottino interessante.
Centrocampisti
Adrian Bernabé (Parma, costo 14.2 crediti): è il perno del centrocampo della capolista: basterebbe questo per dargli continua fiducia. Effettivamente, anche dal punto di vista del FantaB, lo spagnolo scuola City si candida fortemente ad essere una delle migliori C a disposizione.
Ilias Koutsoupias (Bari, costo 13.5 crediti): il greco è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Autentico jolly a disposizione di Marino, il costo non è neanche proibitivo.
Attaccanti
Matteo Brunori (Palermo, costo 21.7 crediti): contro il Cittadella si è sbloccato l’anno scorso dopo un digiuno di cinque partite. Togliendo gli acuti contro Venezia e Lecco, non è stato un inizio in discesa per il capitano rosanero, noi (sciarpe al collo) continuiamo a dargli fiducia.
Fabio Borini (Sampdoria, costo 16.1 crediti): la Sampdoria si è finalmente sbloccata: i gol della squadra di Pirlo passano proprio dai piedi dell’ex Milan. Trascinatore assoluto, è da schierare in questa giornata.
Allenatore
Giovanni Stroppa (Cremonese, costo 12.5 crediti): l’avversario è un Brescia in piena crisi: Stroppa da quando è subentrato non ha ancora dato un vero e proprio marchio ad una Cremonese che, comunque, sta cercando di risalire una classifica sempre più livellata.
LEGGI ANCHE
Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene
Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club
Serie B, 12a giornata: Parma in fuga. Bene Cremonese, pari Reggiana
Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi