Pronta una rivoluzione che, però, dovrebbe assumere un carattere temporaneo, in Premier League. Per cercare di arginare i contatti tra alcuni club di massima serie inglese con altre società arabe (con le quali godono un rapporto di partnership, in quanto possedute dagli stessi proprietari), la FA starebbe pensando di introdurre un divieto temporaneo ai prestiti tra questi club associati.
Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe tenersi una riunione tra i 20 club iscritti al massimo campionato inglese per discutere dell’idea e per effettuare un eventuale sondaggio per la sua entrata in vigore.
Secondo quanto riportato dalla maggior parte dei media inglesi e non, i club di Premier League nei prossimi giorni voteranno per l’introduzione di una nuova regola che vieterebbe il prestito di giocatori tra due club posseduti dallo stesso fondo. Per essere accettata, 14 club su 20 devono essere favorevoli. L’idea della Football Association è stata proposta per evitare che determinati club possano sfruttare le risorse economiche di società straniere: un esempio è il Newcastle che, negli ultimi giorni, si vociferava fosse interessato al centrocampista dell’Al Hilal Ruben Neves (il club arabo lo avrebbe girato in prestito in quanto entrambe le società sono possedute dal fondo Nazionale dell’Arabia Saudita).
E il Palermo? I rosanero sono associati con il Manchester City, in quanto il City Group detiene le quote di maggioranza della società di Viale del Fante. Se questa regola dovesse entrare in vigore, ai citizens non potrebbe essere prestato nessun giocatore dai siciliani e dagli altri club controllati dalla holding dello sceicco Mansour.
LEGGI ANCHE
Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”
Palermo-Brescia 1-0: i rosanero tornano alla vittoria grazie a Coulibaly
Palermo, Corini espulso: salterà il Cittadella
Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi