Ternana-Palermo, non solo Falletti e Luperini: sfida tra ex
Si avvicina la sfida del “Liberati” tra la Ternana di Breda e il Palermo di Corini. Il match, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B, si disputerà il 26 novembre alle ore 16:15. Sarà la sfida del riscatto per ambedue le compagini, reduci da un periodo non roseo. Rosanero con una sola vittoria (1-0 col Brescia) nelle ultime cinque giornate, i padroni di casa, invece, hanno totalizzato una sola vittoria in tutto il campionato. Una sfida dunque da non sbagliare alla quale prenderanno parte ben cinque ex.
Ternana-Palermo: gli ex della sfida
Fabio Lucioni
Il primo ex Ternana, ora in forze nel club siciliano, è Fabio Lucioni. L’esperto difensore rosanero è nato a Terni e cresciuto nelle giovanili degli umbri. Proprio grazie alla società rossoverde esordisce in Serie B all’età di soli 18 anni. Nel 2005-06 retrocede in Serie C ma decide di non lasciare il club. Dopo una serie di prestiti, prima al Monopoli, poi al Noicattaro, torna alla Ternana non registrando però alcuna presenza. Un ritorno a casa dunque per il 36 enne.
Mamadou Coulibaly
Un altro rosanero ha vestito la maglia rossoverde ed è il neo acquisto Mamadou Coulibaly. L’autore del gol contro il Brescia, che ha portato i tre punti alla squadra allenata da Corini, ha giocato una sola stagione alla Ternana. Si tratta dell’annata 2022-23 in cui ha totalizzato ben 27 presenze, segnando anche 3 gol e mettendo a referto un assist. Al termine della stagione il senegalese è tornato alla Salernitana, club dal quale il Palermo lo ha acquistato a fine estate.
Niccolò Corrado
L’attuale terzino sinistro della Ternana ha giocato con la maglia del Palermo alla prima stagione dei rosanero in Serie C (2020-21). Corrado si è trasferito in Sicilia dall’Inter con la formula del prestito. Nell’unico campionato passato nel club di Viale del Fante, però, il difensore originario Firenze è riuscito a collezionare soltanto 7 presenze. Per ben 18 giornate, il classe 2000, non è stato convocato da Boscaglia e poi da Filippi. A fine stagione, terminato il prestito, torna a Milano per poi trasferirsi alla Feralpisalò.
Cesar Falletti
Una vita passata alla Ternana per il centrocampista uruguayano che è tornato in Umbria dopo numerose esperienze in giro per l’Italia ed Europa. Una di queste esperienze, il classe ’92 l’ha fatta proprio nel club di Viale del Fante. Nella stagione 2018-19, l’ultima prima del fallimento, Falletti ha collezionato 32 presenze in B con la maglia rosanero, registrando anche 4 gol e 4 assist. In campionato, quest’anno, non ha ancora segnato in casa al “Liberati”.
Gregorio Luperini
L’ultimo ex Palermo in casa Ternana è Gregorio Luperini. Il centrocampista classe ’94 ha giocato quattro stagioni in rosanero, ottenendo anche la promozione in Serie B con Silvio Baldini. Per lui 77 presenze e 13 gol con la maglia del Palermo prima del suo trasferimento al Perugia.
Perché il City Group ha confermato Corini
LEGGI ANCHE
Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione
Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester
Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.
Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo
Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico
Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…