Ternana-Palermo, i precedenti: Liberati fortunato per i rosanero
Il Palermo di Corini sfiderà la Ternana nel match valevole per la 14a giornata del campionato di Serie B. Rosanero che vedono la possibilità di sbagliare ridotta e contro gli umbri servirà un cambio di passo. Dall’altra parte la Ternana del nuovo allenatore Breda dovrà cercare di dare uno scossone alla classifica che la vede ultima con 7 punti.
Palermo, i precedenti contro la Ternana: in Umbria tradizione positiva per i rosa
Ternana e Palermo si affrontano per la ventitreesima volta al Liberati nella loro storia. Nelle ultime venti stagioni, gli umbri sono riusciti a portare a casa la vittoria solamente in un’occasione, nella passata stagione con un netto 3-0.
Il bilancio è strettamente a favore del Palermo: 14 vittorie per i rosa, mentre il numero dei successi delle Fere e dei pareggi ammonta alla stessa cifra, 9. La maggior parte degli incontri è stata valida per il campionato di Serie B: solamente uno 0-0 nella stagione 1973/74 ha valso un punto per il campionato di Serie A.
Ternana che viene dalla vittoria larga dell’anno scorso, come detto prima, per 3-0, dove hanno messo la loro firma sull’incontro Partipilo, Moro e Palumbo. Palermo che ha vinto l’ultima volta a Terni nella stagione 2017/18: nel 2-3 finale sono state decisive le reti di La Gumina (doppietta) e Rolando. I gol di Finotto e Tremolada non sono serviti ai rossoverdi per centrare una clamorosa rimonta.
LEGGI ANCHE
Tutto bello, tutto corretto ma ormai le chiacchiere stanno a zero
Primavera, Palermo batte il Pescara e vola in classifica
Spal, il rosanero Peda continua a brillare: in gol contro l’Ancona
Serie B, 14a giornata: Venezia vince a Bari. Pari Parma-Modena
Maltempo a Torretta, danni ad alcune strutture provvisorie del centro sportivo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi