FantaB, i consigliati della 15a giornata: muro Lucioni
Venerdì sera Palermo e Catanzaro daranno il via alla 15a giornata di Serie B. Anche per questo fine settimana, le prestazioni dei giocatori in campo influenzeranno il “FantaB“, il fantacalcio ufficiale della lega cadetta. Per iscriversi, basta registrarsi sull’omonima app, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Successivamente, si dovrà scegliere un modulo e schierare 11 giocatori in campo, 4 in panchina e 1 allenatore. Ognuno di essi avrà un suo costo in crediti: per costruire la propria rosa sarà necessario non superarne 200.
Noi vi consiglieremo otto giocatori, divisi in due per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti), più un allenatore.
Torna il “Pre-partita del Club di Tifosi”: appuntamento oggi alle 21:30
I consigliati del FantaB per la 14a giornata
Portieri
Chi è da schierare assolutamente è Bruno Olivera Bertinato (costo 5.5 crediti), portiere del Venezia, impegnato nella sfida casalinga contro l’Ascoli. La squadra di Vanoli è attualmente prima in classifica (a pari punti, 30, con il Parma di Pecchia) ed è sicuramente la squadra più in forma al momento in Serie B. La difesa dei lagunari, inoltre, è la più forte del campionato (assieme al Palermo) avendo subito soltanto 11 gol in 14 partite.
Fiducia anche a Brenno (costo 9 crediti) portiere del Bari. I galletti vogliono riscattarsi della brutta sconfitta subita proprio contro il Venezia nello scorso turno di campionato. L’avversaria dei pugliesi sarà il Lecco che ha il terzo peggior attacco della cadetteria, ecco perché potete farci più di un pensiero.
Difensori
In difesa altamente schierabile Leonardo Sernicola, giocatore della Cremonese (costo 14.8 crediti), esterno destro nel 3-5-2 di Stroppa. I lombardi faranno visita al Pisa, reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato. Al FantaB, dunque, il difensore della Cremonese è tra i più consigliati.
Ha segnato a Terni e vuole ripetersi contro il Catanzaro. Stiamo parlando di Fabio Lucioni, difensore del Palermo (costo 14.4). Gli uomini di Corini non stanno attraversando un bel momento, ma il veterano ex Frosinone sa come uscire da questi momenti difficili. La gara di venerdì sera del Barbera, inoltre, può essere un crocevia importante per la stagione dei siciliani che non possono non aggrapparsi anche all’esperto difensore.
Centrocampisti
Il Parma vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio in extremis ottenuto contro il Modena. Per la sfida contro lo Spezia, Fabio Pecchia ritroverà Hernani (costo 14.1) a centrocampo, espulso nel match perso contro il Lecco. Il brasiliano ha già segnato in stagione, fornendo anche un assist. I suoi inserimenti e le sue conclusioni dalla distanza possono mettere in serio pericolo la difesa ligure.
Da tenere d’occhio anche Luca Tremolada, centrocampista del Modena (costo 15 crediti) impegnato in casa contro la Reggiana. La squadra allenata da Nesta non è di certo impenetrabile, specie lontano dal Mapei Stadium. Dunque si può dare fiducia al fantasista degli emiliani, a quota un gol e due assist in campionato.
Attaccanti
Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite per il Sudtirol. Momento di forma pessimo per gli uomini di Bisoli che proveranno a riscattarsi nella sfida di domenica pomeriggio contro il Como di Fabregas. Sarà dunque il nigeriano Raphael Odogwu (costo 14.2 crediti) a tentare di invertire questo ruolino di marcia, avnedo già realizzato 4 reti in campionato.
L’uomo più “on fire” del momento è senza dubbio Luca Pandolfi (costo 8.1 crediti), attaccante del Cittadella, reduce da due gol consecutivi (contro Palermo e Sudtirol). Amaranto che affronteranno fuori casa la Feralpisalò ultima in classifica. Una sfida dunque allettante per l’attaccante italiano.
LEGGI ANCHE
Lione, Grosso al capolinea: termina l’esperienza in Francia
Gazzetta del Sud – Catanzaro, entusiasmo e consapevolezza
GazzaSport – La B ha trovato i padroni (e non c’è il Palermo)
GdS – Rientra l’allarme Lucioni, Segre può partire titolare
GdS – Catanzaro e Barbera. Per il Palermo è una doppia prova
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…