Il Palermo studia la svolta
Corini contestato, la città è delusa. Adesso 4 partite per rinascere
Nelle ultime cinque gare rendimento flop. Fino a Natale i rosanero sfideranno Parma, Pisa, Como e Cremonese: playoff a rischio.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il City Group ha deciso di proseguire con Corini, almeno per il momento. Il periodo è delicato, la piazza contesta apertamente l’allenatore, un amore mai idilliaco ma che adesso sembra essersi definitivamente spezzato e soltanto un cambio di passo netto potrebbe ricucirlo. Ma il Palermo ha un calendario davvero proibitivo e in questa settimana Corini dovrà trovare la soluzione per svoltare in un match che fino a due mesi fa poteva essere visto come scontro diretto per il primo posto e che adesso sarà soltanto uno scoglio da superare per mantenere la zona playoff.
Se qualcuno vuole davvero bene al Palermo, faccia qualcosa
C’è uno stato d’animo peggiore di tutti: la rassegnazione
Un calendario che dopo il Parma recita Pisa, Como e Cremonese; nel silenzio assordante della proprietà la sensazione è che da queste partite dipenderà il destino del tecnico anche se non è da escludere che già le prossime due potrebbero servire a prendere decisioni che oggi però a Manchester non sono considerate come una soluzione visto che è stato fatto un progetto biennale. La situazione ambientale non è facile, in città c’è aria di disfattismo e la contestazione verso il tecnico non aiuta ne Corini stesso ne i giocatori: ora la società dovrebbe sostenerlo anche individuando e risolvendo quello che non ha funzionato in quest’ultima parte di campionato.
Sudtirol, ufficiale l’esonero di Bisoli: annunciato il sostituto
Parma-Palermo, parte la vendita dei biglietti: info sul settore ospiti
Anche perché, in caso di esonero, Corini potrebbe non essere l’unico a pagare: urge un deciso cambio di rotta perché a Natale si rischia di arrivare fuori dalla zona play off, quasi con la stessa classifica dello scorso torneo e quindi con un percorso a crescita zero a distanza di un anno. Il Palermo ha ancora una margine di 6 punti sulle inseguitrici per mantenere i playoff, ma se non torna a correre sarà difficile coltivare sogni di gloria e per Corini mantenere il proprio posto.
Palermo, qualcuno ci aiuti prima che sia troppo tardi
Vivarini: “Risultato meritato. Ringrazio i tifosi del Palermo”
LEGGI ANCHE
Bari, Polito: “Io unico responsabile, ora andiamo in ritiro”
Cosenza, Caserta in dubbio: panchina a rischio contro il Cittadella
Palermo, Valente è un fattore: tra minutaggio e assist
Serie B, la classifica alla fine della 15a giornata: Como terzo
Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.
VIDEO – Palermo-Catanzaro 1-2: i fischi dei tifosi del Barbera
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi