FantaB, i consigliati della 16a giornata: Biasci in copertina
Oggi 9 dicembre inizierà la 16a giornata di Serie B. Anche per questo fine settimana, le prestazioni dei giocatori in campo influenzeranno il “FantaB“, il fantacalcio ufficiale della lega cadetta. Per iscriversi, basta registrarsi sull’omonima app, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Successivamente, si dovrà scegliere un modulo e schierare 11 giocatori in campo, 4 in panchina e 1 allenatore. Ognuno di essi avrà un suo costo in crediti: per costruire la propria rosa sarà necessario non superarne 200.
Noi vi consiglieremo otto giocatori, divisi in due per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti), più un allenatore.
I consigliati del FantaB per la 16a giornata
Portieri
Brenno (Bari, costo 8.9 crediti): i pugliesi hanno bisogno di rialzarsi. L’avversario è un’altra formazione in piena crisi come il Sudtirol. Occasione da sfruttare per i galletti e per il loro portiere brasiliano.
Elhan Kastrati (Cittadella, costo 8.3 crediti): soluzione migliore probabilmente però è l’estremo difensore granata, reduce da ottime prestazioni. La prossima gara sarà contro un Cosenza in difficoltà: l’albanese potrebbe ottenere un altro clean sheet.
Difensori
Lorenzo Carissoni (Cittadella, costo 7.8 crediti): assist in fase offensiva, un muro in quella difensiva. Il terzino granata è ormai un giocatore completo sulla sua fascia di competenza. Costo contenuto, rendimento assicurato.
Leonardo Sernicola (Cremonese, costo 14 crediti): i grigiorossi vengono da 5 clean sheet consecutivi. Dal suo punto di vista, l’esterno ha migliorato la sua percentuale di dribbling sventati, al 90%: statistica fondamentale per un difensore del FantaB. Da schierare nonostante l’impegno difficile contro il Venezia.
Centrocampisti
Alessio Iovine (Como, costo 8.4 crediti): 5 assist gli stanno valendo la palma di miglior assistman del torneo. Il prezzo contenuto ci invita a sceglierlo, vedendo anche l’ottimo impatto di Fabregas sul centrocampo del suo Como.
Franco Lepore (Lecco, costo 12.3 crediti): il capitano dei lariani continua a migliorare giornata dopo giornata, così come i suoi uomini. Dall’arrivo di Bonazzoli è stato un continuo crescendo: lui, inoltre, è primo per expected assist, ovvero per assist potenziali (5.0). Da scegliere in vista della sfida contro la traballante difesa della Sampdoria.
Attaccanti
Antonio Raimondo (Ternana, costo 12 crediti): la squadra di Breda è in netta ripresa: il nuovo tecnico adesso può contare anche sui propri bomber. Uno di questi è sicuramente Raimondo, in fiducia nelle ultime settimane.
Tommaso Biasci (Catanzaro, costo 12.7 crediti): dopo il gol al Palermo, uno dei debuttanti di questa cadetteria sale a quota 5 gol. Così facendo, diventa anche il giocatore con la miglior media in stagione nella squadra calabrese. In vista della gara contro il Pisa, è da scegliere.
Allenatore
Vincenzo Vivarini (Catanzaro, costo 9.8 crediti): la squadra calabrese è una schiacciasassi. L’impegno con il Pisa potrebbe suggellare l’ottimo momento di forma della formazione neopromossa. Da scegliere il tecnico ex Virtus Entella, uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo.
LEGGI ANCHE
Parma-Palermo, dirige Massa: con lui l’unico scudetto dei rosanero
Cittadella, Amatucci: “Non vogliamo fermarci. Siamo migliorati”
Catanzaro, Sounas: “Al Barbera la mia prestazione migliore”
Parma-Palermo, Corini sabato 9 in conferenza stampa: la nota
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi