Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. Ecco di seguito le sue parole sul match raccolte dalla nostra redazione presente nella press room del Renzo Barbera.
Le dichiarazioni di Corini
Corini ha parlato delle critiche ricevute dai tifosi: “Contestazioni? Penso che una persona viva di sogni e ambizioni, e nulla può toglierli. Rappresento un ruolo altamente criticato ora molto di più. Ma tramite il lavoro posso cambiarlo, ed ho le energie per farlo. A volte tenere duro è un aspetto fondamentale. Non potrei perdonarmi il fatto di non averci provato fino in fondo. Sono stato molto amato, anche se ora sono maggiormente contestato, ma al momento sto dando il massimo ed ho sostegno della mia squadra. Comunicazione? Rispondo alle domande che mi fate, è difficile dire se è giusta o sbagliata, quando si esprime un concetto si è poi sottoposti a critiche o altro”.
Sul futuro immediato, il tecnico del Palermo ha risposto così: “C’è la volontà di scalare la classifica, per tornare nelle posizioni iniziali dell’anno, o almeno a ridosso delle prime due. Dobbiamo reagire, con la volontà di capire cosa è successo e pensare gara dopo gara. Al momento la classifica ci dice che siamo ottavi ma vogliamo migliorare e cambiarla facendo un’ottima prestazione”.
LEGGI ANCHE
A Parma contro ogni pronostico
FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”
La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post
Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi