Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Buon lunedì a tutti (da Roma)
Succede di tutto tra Parma e Palermo nel corso dell’incontro disputato ieri pomeriggio in terra emiliana. La formazione rosanero, quando i tre punti sembravano ormai acciuffati, si lascia raggiungere da un Parma mai domo. Il risultato finale di 3-3 ci racconta di tante partite vissute al suo interno nell’arco dei minuti effettivi di gioco. Alla fine però, a nostro parere, si tratta di un punto prezioso quello raccolto dai rosanero. Il caffè di questa settimana è rosa pallido “rinascita”
Cosa ci lascia la partita di domenica:
Peccato per il risultato finale, ma per quanto visto nel corso dell’intero incontro la formazione emiliana alla fine ha meritato il pareggio. Ottima prova comunque da parte della compagine siciliana che non si lascia intimidire dalla “furie” e disputa complessivamente un buon incontro. Nel dettaglio, abbiamo assistito ad un gran primo tempo giocato da “vera squadra”, caratterizzato da impegno, cattiveria agonistica e buone geometrie, mentre nella seconda frazione si è assistito ad un evidente calo fisico da parte della compagine rosanero.
Parma-Palermo 3-3, le pagelle: non basta un super Brunori, rosa ripresi al 95′
Il migliore in campo:
Bentornato capitan Brunori; sgomita, combatte, realizza due gol bellissimi e trascina per ampi tratti la propria squadra. La sua esultanza non lascia spazio a fraintendimenti: auguri di cuore capitano!
Premiamo inoltre le prestazioni di Jacopo Segre, il solito Claudio Gomes e del palermitano Francesco Di Mariano; nota di merito proprio per quest’ultimo che disputa una partita tutto cuore , corsa , di grande sacrificio ma anche di grande lucidità tattica e tecnica. Caffè meritatamente offerti.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
La stanchezza che ha caratterizzato la seconda frazione di gioco rosanero, se pur prevedibile, non ci ha pienamente convinti. Ad occhio, appariva evidente la differenza di mentalità e di posizionamento in campo da parte degli uomini di mister Corini che forse si “abbassano” troppo presto. Va oggettivamente dato merito ai giocatori di aver fornito comunque una prestazione “gagliarda” giocata contro un’ottima formazione.
VIDEO – Parma-Palermo 3-3: gli highlights del match
Il focus sul tecnico:
Mister Corini decide di affrontare questo suo “bivio” stagionale giocando la carta della sincerità e della spontaneità; a nostro avviso fa davvero bene perché viene recepito alla grande dai suoi ragazzi che a fine partita gli regalano “tutte le maglie zuppe di sudore”. Peccato soltanto per il risultato finale , ma la reazione e la prestazione ci sono state nonostante si sia giocato contro una vera e propria corazzata.
I nostri avversari, il Parma:
Non crediamo serva specificare più di quanto già fatto la qualità ed il livello della “rosa” messa a disposizione di mister Pecchia. Prestazioni da altra categoria da parte di Adrian Bernabe, Enrico Del Prato e di Gabriel Andrè Joseph Charpentier.
I tifosi rosanero:
Sembrava di giocare al “Barbera” delle grandi occasioni. Uno spettacolo incredibile da parte dei tifosi rosanero che hanno gremito e scaldato il settore ospiti del “Tardini”. Un esempio di tifo e correttezza. Sempre di altra categoria.
Corini: “Prestazione gagliarda. Serie A? Non voglio parlare di obiettivi”
Per concludere:
Nonostante le critiche, i commissariamenti, i comizi che richiedevano a gran voce il cambio in panchina e i ripetuti “de profundis” recitati in ricordo di mister Corini … questa squadra torna dalla trasferta emiliana di Parma lanciando un segnale abbastanza chiaro: non vi è scollamento tra spogliatoio e allenatore, anzi, a dire il vero oggi questo attaccamento si è palesato chiaramente. Il punto conquistato ieri pomeriggio lascia invariata la classifica (cortissima) della formazione palermitana che resta in ottava posizione con 25 punti. Il prossimo impegno calendarizzato vedrà la formazione siciliana affrontare in casa il Pisa di mister Aquilani sabato 16 dicembre alle ore 16:15.
Sarà un’altra settimana di “passione” , di domande, di polemiche, e di tormentoni… peccato perchè sarebbe bastato poco per portare a casa i tre punti dalla trasferta di Parma per addolcire la settimana rosanero.
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Brunori: “C’è rammarico. Per come si era messa, volevamo vincere”
Pecchia: “Pareggiare così sensazione bellissima. Brunori? Ha qualità”
LEGGI ANCHE
Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo
FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini
Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”
Serie C, Catania sconfitto e il Messina si aggiudica il derby
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi