Susic: “Rimonta Parma sul Palermo? Hanno la mentalità giusta”
L’ex giocatore del Parma Massimo Susic, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Parmalive, circa la partita pareggiata dai Ducali contro il Palermo per 3-3. Inoltre l’ex difensore ha analizzato anche le prestazioni di alcuni singoli. Ecco di seguito le sue parole.
L’analisi di Susic su Parma-Palermo
“Il Parma è andato in svantaggio, poi è riuscito a rimontare: questa è la vera forza della squadra crociata. Non è la prima volta che i crociati riescono a rimontare e chiudono le partite con un risultato utile, anche se si è trattato di un pareggio. Questo significa che, dopo tre anni di Serie B, finalmente la squadra ha una giusta mentalità per affrontare la realtà cadetta”.
Su Estevez: “L’apporto di Estevez per il Parma è importantissimo. Dovrebbe fare altri gol per dare continuità a quello che sta dimostrando. Dallo scorso anno Pecchia ha lavorato in un determinato modo per far comprendere ai suoi ragazzi cosa è la Serie B. Quest’anno stanno dimostrando di essere pronti caratterialmente e di avere la giusta mentalità”.
Su Mihaila: “Mihaila è subentrato a Man ed è riuscito a fare gol. Ciò per un giocatore è molto importante ed è uno stimolo in più. Al contrario un giocatore che non fa gol è un po’ frenato. Speriamo che sia il primo gol di una lunga serie a partire dalla prossima partita. Ma ripeto, complessivamente tutti i giocatori stanno ripagando la fiducia di Pecchia”.
Su Charpentier: “Nelle ultime quattro partite di campionato ha fatto due gol, contro il Lecco e contro il Palermo. noltre si nota che in questa stagione, come nella partita contro il Palermo, tutti i giocatori lottano e remano dalla stessa parte, questo aspetto rende contenti i tifosi”.
Sulla lotta promozione: “In questo momento sembrerebbe che Parma e Venezia siano le maggiori candidate alla promozione diretta. La Sampdoria è un po’ distante ma penso che i liguri faranno di tutto per rientrare nei playoff. Al momento il Cittadella è in zona playoff, potrebbe essere una mina vagante. Penso sinceramente che Parma e Venezia faranno una corsa a sé”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo
FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini
Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi