Gomes ritrova il Pisa un anno dopo: da debuttante a certezza
Il nome di Claudio Gomes è già marchiato a fuoco nella storia del Palermo: il francese, infatti, è stato il primo giocatore ad arrivare in Sicilia direttamente dal Manchester City, squadra regina dell’holding proprietaria dei rosanero, il City Group.
Se nelle prime giornate della stagione 2022/23 era visto come un oggetto misterioso, Gomes si è preso il suo posto a centrocampo in pianta stabile a partire dalla nona giornata di quel campionato di Serie B. In tal senso il francese debuttò proprio contro il prossimo avversario della squadra di Corini, il Pisa.
Gomes, Pisa nel destino: l’anno scorso l’esordio da titolare proprio contro i toscani
Arrivato proprio nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, Claudio Gomes ha debuttato con il Palermo (seppur giocando solo sei minuti) qualche giorno dopo, nella vittoriosa sfida del Barbera contro il Genoa. Dopo tre panchine consecutive nelle tre sconfitte contro Frosinone, Sudtirol e Ternana, il francese ha vinto il ballottaggio con Stulac e Damiani per il posto in cabina di regia per la sfida interna contro il Pisa.
Nonostante il 3-3 di quel 15 di ottobre 2022, l’ex PSG ha convinto, giocando praticamente ogni partita (eccetto alcuni impegni saltati a causa di squalifiche ed infortuni). Confermato per la stagione 2023/24, ultimamente il suo rendimento è stato oggetto di qualche critica. La sua posizione in campo varia tra il ruolo di mediano e quello di mezzala (spesso anche in coppia con Stulac). Corini crede molto nelle sue qualità di mastino in mezzo al campo, capace di coprire il centrocampo grazie alla sua corsa e alla sua qualità in fase di pulizia.
Gli ultimi svarioni, compreso l’errore sul gol del vantaggio del Catanzaro nell’1-2 finale di due settimane fa al Barbera), hanno fatto sorgere qualche dubbio sul suo conto: che sia, un’altra volta, la gara di Pisa a far aprire gli occhi dei tifosi del Palermo su di lui? Sarà il manto del Renzo Barbera a darci ogni risposta.
LEGGI ANCHE
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
Pecchia: “Pareggiare così sensazione bellissima. Brunori? Ha qualità”
Se qualcuno vuole davvero bene al Palermo, faccia qualcosa
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…