Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della stampa per analizzare la prossima sfida contro il Como. Il match valido per la 18a giornata di campionato, si giocherà sabato 23 dicembre alle ore 14:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Partita da non sbagliare per i rosanero, che con una vittoria potrebbero fare un importante balzo in classifica. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.
Le dichiarazioni di Corini
Su Lucioni: “Ha avuto un fastidio muscolare, mi sono confrontato con lo staff e abbiamo deciso di non rischiare: valuteremo le sue condizioni per vedere se potrà essere disponibile con la Cremonese. Ci dispiace aver avuto queste due defezioni come Lucioni e Coulibaly“.
Su Nedelcearu: “Il ragazzo è pronto. Si è sempre allenato bene, è normale che ci sia un po’ di frustrazione se l’anno scorso eri sempre titolare. Mentalmente lo vedo pronto e mi mette nella condizione di pensare che se avessi bisogno di lui, ci sarebbe. Sarà pronto per fare una grande partita domani, poi le valutazioni di mercato le fa la società e ne parleremo meglio dopo queste due partite”.
Sul periodo: “A livello di certezze è venuto a mancare qualcosa. Chi è rientrato da poco ancora deve ritrovare la sua condizione fisica. A volte affrontiamo squadre che pressano alto, noi siamo una squadra che produce tanto. In Serie B può succedere di tutto: può essere che vai sopra e ti recuperano o il contrario. Per me la squadra ha retto bene dal punto di vista dell’equilibrio mentale nei primi 20 minuti contro il Pisa. Dobbiamo essere più stabili nei 90 minuti”
Sul sostituto di Coulibaly: “Vasic può essere una soluzione. Abbiamo anche Henderson, di conseguenza la valutazione su chi sostituirà Coulibaly sarà tra questi due calciatori”
Su Fabregas e sul Como: “Ha idee importanti, è stato un giocatore fantastico. Ne approfitto anche per fare i complimenti a Longo perché sia l’anno scorso che quest’anno ha fatto un grande lavoro. Fabregas è un ottimo allenatore e sono sicuro che avrà una carriera importante”
Su Graves: “Ha fatto molto bene, ci ha dato solidità. Dal punto di vista del palleggio è un giocatore che sa uscire bene anche quando è pressato. Ha delle credenziali importanti per partire titolare”.
LEGGI ANCHE
Como-Palermo, settore ospiti “invaso” dai tifosi rosanero: il dato
La situazione contrattuale in casa rosanero
Se Graves è l’alternativa di Mateju allora Buttaro potrebbe …
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi