Cittadella, Marchetti: “Gara col Palermo? Sarà diversa da quella di andata”
Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, è intervenuto ai microfoni di Il Mattino di Padova per parlare della stagione del suo club. Soffermandosi non solo sulle prestazioni, ma anche sulla prossima partita: la prima del girone di ritorno proprio contro il Palermo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Marchetti, direttore del Cittadella
Stefano Marchetti ha parlato della stagione del Cittadella, che al momento si trova ai vertici della classifica: “ I ragazzi devono capire che in questo momento il miglior posto per loro è proprio il Cittadella. Sono in una posizione di classifica in cui possono sognare, qui hanno trovato l’equilibrio e l’ambiente ideale per tirar fuori le proprie qualità, cambiare è un gran rischio”. Sulle prestazioni ha aggiunto: “ I nostri risultati sono il frutto di un insieme di cose: la voglia di riscatto di determinati giocatori che magari si erano un po’ persi, la voglia di altri desiderosi di dimostrare che non sono da Serie C ma da B”.
Il direttore generale, infine si è soffermato anche sul girone di ritorno: “ Finito un campionato ne inizia un altro, noi dovremo essere bravi ad affrontarlo con lo stesso identico entusiasmo, sapendo però che già il Palermo sarà diverso rispetto a prima. Il 95 % delle formazioni subirà ritocchi, chi non cambierà pelle saremo noi e pochi altri. Il test è proprio sul girone di ritorno: se affrontato come quello d’andata, una volta raggiunta la salvezza, potremo divertirci.”
LEGGI ANCHE
Mercato Palermo: ecco gli interventi del club rosanero
Palermo, possibile partenza di Brunori? Un club di A fa sul serio
Palermo, si torna a Torretta, spogliatoi e palestra nel main building
Di Marzio: “Palermo, Soleri nel mirino del Catanzaro”
Calciomercato Frosinone, acquisto in attacco: via libera per Caso?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi