Palermo, si guarda al futuro e si valuta se anticipare un arrivo
Gli acquisti di Roberto Insigne, Federico Di Francesco e Fabio Lucioni non sono stati gli unici della campagna estiva del Palermo allenato da Eugenio Corini. Un calciatore approdato in maglia rosanero, che però non ha ancora trovato minutaggio, è Patryk Peda. Il motivo è semplice: il calciatore è rimasto al club di appartenenza alla luce di un trasferimento a titolo temporaneo per l’intera stagione sportiva 2023-2024. Un grande colpo per la formazione del presidente Joe Tacopina che sia assicurato un difensore dal grande futuro per la stagione in serie C. Tuttavia, l’annata non risulta positiva.
Spal, la stagione di Peda
La Spal si ritrova al sedicesimo posto con 20 punti in campionato frutto di un inizio piuttosto altalenante. Il calciatore del Palermo, classe 2002, ha realizzato un assist nella vittoria contro la Juventus U23 e ben due reti nei pareggi affrontando Lucchese e Ancona. Ad oggi la Spal ha iniziato un filotto di ben sei risultati utili consecutivi con il ritorno del difensore in grande spolvero. Per il polacco anche una gara da capitano, nella sfida interna contro la Virtus Entella, pareggiata con il risultato di 0-0.
Le prestazioni del giocatore sono all’occhio di tutti con il Palermo alla finestra. Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, come già annunciato nel corso delle nostre trasmissioni serali, il calciatore polacco potrebbe fare presto il suo ritorno in maglia rosanero. La concorrenza di Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni appare spietata per il giovane giocatore.
Palermo, futuro Peda possibile ritorno?
Si potrebbe ipotizzare un ritorno del calciatore per accrescere il suo bagaglio di esperienza contrastando attaccanti presenti in Serie B con diversi gettoni anche in campionati maggiori. La giovane età gli consentirebbe anche di risultare nella lista degli under imposta dalla Lega B non obbligando il Palermo a cedere alcun giocatore.
Non soltanto esperienza; anche infortuni delle ultime settimane, però, potrebbero aprire al calciatore una strada per imporsi in maglia rosanero. Il calciomercato è ancora lungo ed il Palermo potrebbe decidere di intervenire altrove per trovare quel tassello difensivo tanto ricercato; Peda, intanto, continua a brillare e chissà che il CFG non anticipi il suo ritorno.
LEGGI ANCHE
Cittadella-Palermo, giovedì la conferenza di Corini: il comunicato
Cittadella-Palermo, sold out la Curva Nord: i posti disponibili
Palermo: il caso Desplanches? Non esiste alcun caso Desplanches
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna