Il calciomercato invernale è sempre stato palcoscenico di colpi clamorosi e talvolta inaspettati. Dagli attaccanti ai centrocampisti passando per difensori e portieri. Proprio tra quest’ultimi, Transfermarkt, ha stilato una speciale classifica. Una Top 10 degli estremi difensori più costosi della storia della Serie A arrivati proprio nella sessione invernale di calciomercato. A sorpresa, il podio è tutto rosanero.
Calciomercato Serie A, il podio dei portieri più costosi della storia arrivati a gennaio è tutto rosanero
Al primo posto c’è il trasferimento di Emiliano Viviano dall’Inter al Palermo. Il portiere, attualmente giocatore dell’Ascoli, arrivò in Sicilia per 8.5 milioni di euro. La sua esperienza in maglia rosanero durò pochissimo, tanto da trasferirsi a fine anno alla Fiorentina. Nel secondo gradino del podio c’è invece Stefano Sorrentino, che del Palermo ne è stato anche capitano e arrivò per 4.0 milioni di euro.Il classe 1979 è restato al club di Viale del Fante per ben 4 stagioni salvo poi tornare al Chievo, club di cui è una leggenda vivente.
Al terzo posto, clamorosamente, c’è ancora un acquisto effettuato dal Palermo. Si tratta di Federico Agliardi, comprato dai rosanero per 4.0 milioni di euro dal Brescia nella stagione 2005/06.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini
Ternana, Diakitè verso il Palermo: i tifosi lo contestano
Caro Delio questa volta non concordiamo
Calciomercato Ternana, in arrivo il sostituto di Diakité: le ultime
Palermo, un puzzle al quale manca un pezzo
Como, si prova il colpo per la A: contatti avviati
Calciomercato Amian, deciso il suo futuro: la squadra
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi