Palermo – In trasferta? Solo per il calendario, al Garilli come al… Barbera
Per risalire la classifica bisogna invertire il trend nelle partite esterne, sabato Brunori e soci avranno un alleato in più.
Ancora un’invasione – A Piacenza saranno almeno 2600 i tifosi rosanero, più di quelli della squadra di casa.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come la risalita in classifica si è ottenuta grazie alle vittorie al Barbera ma è ovvio che per ambizioni maggiori bisognerà fare di più in trasferta a partire da sabato a Piacenza contro la Feralpisalò. A spingere la squadra si prevede un foltissimo numero di tifosi rosanero che potrà dare la sensazione di un ambiente simile allo stadio palermitano. Previsti circa 2600 fans rosanero: il club di Salò ha messo a disposizione degli ospiti l’intero settore riservato alle tifoserie della squadra avversaria più altri settori dello stadio che sono in esaurimento.
Il Palermo come il Manchester City e Liverpool
Serie A, addio Tim: ecco il nuovo Title sponsor
Manchester City, i Citizens comprano in casa…Girona
La Feralpisalò gioca a Piacenza perchè il suo impianto, il Turina, può ospitare al massimo 2300 spettatori contro il minimo di 5000 chiesto dalla Lega B. Questo il motivo dello spostamento a Piacenza che dista 100km da Salò: ciò spiega anche perchè in casa iLeoni del Garda non hanno mai avuto molto seguito e quasi sempre le tifoserie avversarie hanno avuto la meglio in fatto di presenza.
E’ finalmente il Palermo grandi firme
Palermo, report medico: lesione per un attaccante
Ma c’è una curiosità: solo in due partite si sono avuti più di 2 mila spettatori al Garilli, con Cremonese (2.091) e Catanzaro (2.643) e la Feralpi la ha vinti entrambi, come se giocare in uno stadio più rumoroso finisca per esaltarne lo spirito di squadra. Al contrario, match con pochi spettatori come Sudtirol (757) e Cittadella (842) sono finiti con una sconfitta interna per i lombardi. C’è un rapporto eccellente fra i due club ed il clima sabato sarà tutt’altro che ostile ma per Corini ed i suoi la cosa fondamentale sarà provare a ottenere i tre punti.
Feralpisalò-Palermo, è febbre rosanero: settore ospiti sold out
LEGGI ANCHE
Palermo, numeri da secondo posto. Basta solo crederci
Il Palermo costruisce la squadra del futuro
Adesso tutti fanno affari con il Palermo
Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?
FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi