Palermo – Corini può cambiare marcia. Sul campo della FeralpiSalò per volare ancora più in alto
I rosanero non vincono in trasferta da 4 mesi. Un successo li rilancerebbe, ma Zaffaroni è un cliente scomodo
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco inizia una breve introduzione sul momento positivo del Palermo, che adesso ha l’obiettivo di tornare a vincere in trasferta dopo 4 mesi. A Piacenza, la squadra di Corini affronterà la Feralpisalò: una partita non facile visto lo stato di forma dei gardesiani.
La Feralpi da quando è arrivato Zaffaroni è un’altra squadra: soprattutto in casa, dove nelle ultime 4 gare ha fatto 3 vittorie ed 1 pareggio, facendo anche vittime illustri come Cremonese, Catanzaro e Lecco. Il Palermo, però, avrà la spinta dei duemila tifosi che arriveranno al Garilli di Piacenza, pronti a sostenere la squadra di Corini.
A Catanzaro, la squadra di Corini ha avuto la reazione giusta per pareggiare i giallorossi e andare anche vicina alla vittoria. Il Palermo è come se avesse ritrovato equilibrio, soprattutto in fase difensiva (1 solo gol preso tra la trasferta in Calabria e la sfida contro il Bari). Inoltre, i nuovi si sono integrati perfettamente nello scacchiere tattico di Corini, aspettando Traorè.
C’è stata un’inversione nel percorso del Palermo: se ad inizio anno i rosa avevano più difficoltà in casa, adesso il ruolino di marcia sembrerebbe essersi invertito. La squadra di Corini, infatti, ha fatto del Barbera un fortino, mentre in trasferta non vince da ottobre contro il Modena. Tante, poi, le occasioni sprecate (dal pareggio a Terni alle mancate vittorie, raggiunto in extremis, da Parma e Como).
Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio
Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
LEGGI ANCHE
FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero
E’ finalmente il Palermo grandi firme
Miccoli, Pastore, Hernandez e Ilicic in goal insieme
Manchester City, i Citizens comprano in casa…Girona
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi