Palermo – Sale la febbre rosanero, contro il Como in 30mila al “Barbera”
Sino a ieri erano erano stati venduti oltre 20mila tagliandi.
L’obiettivo è battere il record di presenze di 29.117 con lo Spezia
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone tratta dell’elevato numero di tifosi rosanero che saranno presenti al Barbera per la sfida contro il Como: l’obiettivo è superare il record dei 29.117 presenti contro lo Spezia. Dopo le prime 24 ore, erano stati venduti già 17.456 tagliandi, mentre per quanto riguarda la sfida contro i lariani si è già arrivati a 20.000. La sfida, quindi, godrà di una cornice di pubblico considerevole.
La squadra di Corini adesso lotta, rischia e crea gioco in casa: nelle ultime quattro partite sono arrivate quattro vittorie (Pisa, Cremonese, Modena e Bari) piene di gol e spettacolo. Al Barbera, la media spettatori è sempre sui 21.800. Il picco massimo si è avuto contro lo Spezia, gara dalla quale è iniziato un periodo negativo tra ottobre e novembre per il Palermo, nonostante il 2-2 finale firmato dalla punizione di Stulac. Il punto più basso, paradossalmente, si è avuto contro il Pisa (16.279 spettatori), giornata della rinascita rosanero.
Il Palermo è secondo solo alla Sampdoria come spettatori (i doriani sono a 269.000 mentre i rosanero poco più indietro). Poi seguono Bari e Parma. Con questo ritmo, attestatosi al momento sui 260.000 tagliandi venduti, la squadra rosanero dovrebbe superare il muro delle 400.000 presenze (superando anche il record dell’anno scorso di 387.000). Nelle partite che rimangono da qui alla fine, i rosa affronteranno in casa due concorrenti dirette come Venezia e Parma, oltre che la sfida d’altri tempi contro la Sampdoria.
I numeri di presenze totali dei tifosi rosa ricordano quelli delle grandi stagioni di Serie A (il picco massimo è stato raggiunto nel 2010/11, con quel Palermo che raggiunse la finale di Coppa Italia e che era stato sostenuto da 475.000 tifosi cumulativi ogni settimana). Intanto, i supporter rosanero troveranno i nuovi tornelli all’ingresso, per evitare code e rallentamenti come quelli accaduti contro il Bari.
Palermo-Como, si prevede una bolgia al Barbera: il dato sugli spettatori
Serie C, buio pesto in casa Catania: arriva l’ennesima sconfitta
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Palermo-Como, dirige Aureliano: un arbitro che in B porta bene ai rosa
LEGGI ANCHE
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Como, Strefezza: “Palermo ambiente caldo, difficile giocare lì”
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi