Palermo – Record di tifosi, il “Barbera” fa il pieno di passione
Palermo-Como di sabato scorso ha superato le 30mila presenze: nessuno quest’anno in serie B ha portato più gente allo stadio
Nelle prime dieci partite con più spettatori, sette hanno visto in campo i rosanero
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come contro il Como è stato stabilito il record di spettatori per una partita di Serie B ma il Barbera è presente 7 volte su 10 nelle gare interne di una squadra del torneo cadetto. Dopo il Como la seconda partita con più spettatori è Palermo – Spezia poi Palermo – Cosenza e Palermo – Lecco e in questa top ten ci sono anche le gare con Sudtirol, Bari e Cremonese.
FOTO – Palermo-Como, il nobile gesto di Aureliano
L’unica squadra presente con tre gare è la Sampdoria ma in una duello tra il Barbera e Marassi il Palermo si piazza al primo posto con un totale spettatori di 293.756 contro i 290.663 della Sampdoria. Al terzo posto c’è il Bari, quarta la capolista Parma.
Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti
E ora la Cremonese dovrà temere questo Palermo
Compagno, il bomber palermitano pronto a una nuova avventura
E considerando le gare in arrivo al Barbera il Palermo può fare soltanto un finale in crescendo: arriveranno infatti Venezia, Parma e Sampdoria che non sarà squadre in lotta per la vittoria finale ma rimane sempre gara da un certo sapore. La media che lo scorso anno era di 20.389 quest’anno è salita a 22.479 cioè 2.000 spettatori in più a partita, dato che consente al Palermo di superare mezza serie A: Torino, Verona, Udinese, Salernitana, Cagliari, Atalanta, Frosinone, Sassuolo, Monza ed Empoli.
Stop del Venezia: ma che bella classifica!
Serie C, Baldini è il nuovo allenatore del Crotone: la nota
E con le gare che dovranno ancora disputarsi al Barbera il Palermo può sperare di raggiungere addirittura una media di 30.000 spettatori nelle ultime sei gare. Ma la passione dei tifosi rosanero è esplosa anche per le trasferte considerando che a Cremona il settore ospiti è sold out. E poi trasferte in Lombardia, a Brescia e Lecco dove i fans palermitani potrebbero superare i locali, cosa probabile anche nell’ultima di campionato a Bolzano, come già successo lo scorso anno.
VIDEO – Palermo, l’esultanza di Di Mariano dopo la gara col Como
LEGGI ANCHE
Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo
Cremonese-Palermo, febbre da Serie A: sold out settore ospiti
Cremonese-Palermo, in mezz’ora più di 2000 biglietti venduti
Palermo, nessuno come i rosa nelle ultime cinque di B: il dato
Palermo, era solo un’allucinazione…
Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi