Segre: “Tifosi? L’uomo in più. Alcuni gol è come se li avessi già vissuti”
Il centrocampista del Palermo, Jacopo Segre, è stato intervistato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Il giocatore ha parlato del campionato che sta conducendo con i rosanero e sul suo rendimento. Inoltre l’ex Torino si è soffermato sulla sua abilità nel gioco aereo. Ecco di seguito le sue parole.
Segre a Cronache di Spogliatoio
Cosa pensa prima della partita: “Passo la sera prima della partita, e la mattina stessa, a immaginare e visualizzare quello che può succedere in campo. Anche durante. Alcuni gol è come se li avessi già vissuti. È fondamentale per me curare ogni dettaglio. Anche dopo l’allenamento mi fermo sempre a fare posture e lavori di scarico”.
Sulla Serie A e amicizia con Vicario: “Ho giocato anche in Serie A e ciò che fa la differenza tra le categorie è la testa. Prendete l’esempio del mio amico Vicario. Siamo stati compagni a Venezia, in Serie BKT, ma io ero sicuro che prima o poi sarebbe decollato. È davvero un professionista esemplare, ci sentiamo spesso ed è fonte d’ispirazione per me”.
Sul pubblico rosanero: “30.000 persone sugli spalti è una cosa senza senso. Un’energia e una passione clamorosa che noi percepiamo in campo. Sembra una frase fatta ma spesso, quando giochiamo in casa, è come se avessimo un uomo in più”.
Sui gol di testa: “Ho buoni tempi d’inserimento e mi sento forte nel colpo di testa. Sin da bambino ho sviluppato una forte autostima nei miei mezzi e spesso me la ritrovo anche in campo. Chiaramente la qualità dei miei compagni e dei palloni che arrivano in area incide molto”.
Laurea in Scienze Motorie: “Mi sono tolto una grande soddisfazione. Ho seguito il consiglio dei miei genitori e ho svolto con entusiasmo tutto il corso di laurea. Ho studiato cose inerenti al mio percorso da calciatore e soprattutto mi è servito per staccare la spina dal continuo pensiero legato al calcio”.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Cremonese-Palermo
Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti
Serie C, Baldini è il nuovo allenatore del Crotone: la nota
Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi