Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Brescia, valevole per la 28a giornata di Serie B, terminato al Rigamonti con il risultato di 4-2. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra Redazione.
Le dichiarazioni di Corini
“Sì io penso che come spesso diciamo che so di avere una squadra che ha qualità, caratteristiche. Ho visto qualche ragazzo stanco e dunque preferito fare qualche cambio. Liam stava facendo una buona partita purtroppo poi ho dovuto fare una scelta tattica in funzione dell’inferiorità. Mancuso è andato bene. La scelta è stata proprio perché avevamo del campo da attaccare, avevamo bisogno di un giocatore che attaccasse la profondità che allungasse la loro linea per prenderci anche degli spazi dentro. Però insomma quando perdi poi capisci che diventa difficile trovare degli spunti positivi”.
“Dobbiamo uscire da questo momento di impasto queste tre partite una settimana sono state difficili per noi diciamo purtroppo respinto indietro e adesso dobbiamo rigenerarci abbiamo una settimana lunga che ci aspetta per andare ad affrontare il Lecco e dobbiamo vincere questa partita poi ne mancheranno nuovo i punti sono ancora tanti dobbiamo rimetterci in sesto e lavorare su gli aspetti che purtroppo ci hanno penalizzato ri consolidare determinate cose che invece avevano fatto risalire molto bene alla classifica e ripartire pensando alla partita con Lecco”.
“Il Brescia ha certi valori complessivi. È una squadra che può contare tranquillamente ai play-off. Il Lecco sta vivendo un momento di difficoltà. So che ha perso anche oggi ma tutte le partite in serie B sono difficili e dipenderà tanto dal nostro atteggiamento, dalla nostra volontà e soprattutto voglio vedere la voglia di uscire da queste due sconfitte che ci hanno penalizzato tanto”.
LEGGI ANCHE
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
Palermo, non all’altezza di Parma e Cremonese
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare
Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?
Renzo Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi