Palermo – Niente risposte, solo confusione. Il turnover di Corini non funziona
Scelte errate, sia nella formazione iniziale che durante la gara. Difesa stravolta, mediana depotenziata, attacco sperimentale
Un’altra frenata, ma nella fase cruciale della stagione stavolta fa più male
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come a Brescia doveva essere la partita delle risposte ed è stata invece quella della confusione e che ha attestato come il Palermo non può ambire più ai primi due posti. Un calo che fa molto più male perché arriva in una fase delicata della stagione e in un momento in cui tutte le concorrenti mostrano una certa continuità. Sul crollo di Brescia incidono le scelte dell’allenatore, errori in serie sia nella formazione iniziale che nella gestione della partita, scelte che aprono una nuova frattura tra Corini e la tifoseria.
E’ stata solo sfortuna…il Palermo non è dispiaciuto
Serie B, la classifica dopo la 28a giornata: Palermo scavalcato
La posizione del tecnico non è mai stata in discussione e non lo è nemmeno adesso ma è probabile che una sconfitta a Lecco dia nuovi spunti di riflessione alla dirigenza. A Brescia un’ulteriore dimostrazione delle difficoltà della squadra che fatica a imporsi in partite sulla carta più abbordabili. Sotto accusa è finito il turnover, la scelta di cambiare due difensori si è rivelata deleteria. Discutibili anche le rinunce a Diakité così come a Segre e Ranocchia ma allo stesso tempo l’impiego di Gomes che non era al meglio.
Serie B, 28a giornata: vittoria sul finale della Cremonese. Il risultato
Una giornata fra rumors, fake e notizie più o meno attendibili
E poi c’è il capitolo Brunori ritenuto non indispensabile per tentare la rimonta nel secondo tempo e sostituito da Mancuso (utilizzato punta centrale per la prima volta) e non da Soleri classico attaccante centrale. Tutta una serie di fattori che hanno causato la sconfitta in pochi giorni e addensato nuove nuvole sul Palermo.
VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”
LEGGI ANCHE
Caos Lecco, Di Nunno si dimette? Le ultime
Brescia Palermo 4-2, le pagelle: disastro Marconi. Bene Di Francesco
VIDEO – Brescia-Palermo 4-2, gli highlights del match
Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi