City Group, nasce “The Cube”: il primo stadio di calcio di New York
L’ultima fatica del City Football Group è stata ufficializzata in mattinata: come comunicato dal New York City, squadra americana sotto il controllo della holding anglo-araba, è in progettazione un nuovo stadio all’interno del perimetro della “Grande Mela”. Il suo nome sarà “The Cube“: avrà un ingresso a sette piani ed il CFG prevede di aprirlo entro il 2027. Ecco il comunicato ufficiale del club newyorkese.
Il comunicato del New York City
“Non puoi arrivare qui e chiamarlo casa. Per farlo, questo necessita di tempo e lavoro. Ma quando arrivi qui, questa è una casa come nessun’altra. Un posto in cui andare insieme. Un posto per crescere. Un posto per giocare. Siamo già andati oltre. E finalmente, abbiamo un posto per dire il nostro… Benvenuti a Casa! Siamo pronti per introdurvi il progetto, in attesa di finale approvazione, della nostra nuova casa permanente”.
Le caratteristiche del progetto: “Sappiamo quanto è importante avere un posto da chiamare casa. Questa partnership pubblico-privata con la città di New York non includerà solo il primo impianto newyorkese dedicato interamente al calcio, ma anche: 2500 alloggi a prezzi accessibili, 650 posti di scuola elementare, un hotel, un centro commerciale e una piazza”.
LEGGI ANCHE
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Lecco, tifosi caldissimi: “Contro questa squadra, contro la società”
Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera
Como, Roberts: “Palermo? Non è semplice giocare contro di loro”
VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi